sabato 9 settembre 2017

10 Libri che aspettano nella mia libreria

Cari lettori buon Sabato ^^ oggi voglio tenervi compagnia con una lista fai da me. Quest'anno per le vacanze sono tornata a casa e rispolverando la mia libreria ho deciso di riprendere tra le mani un po' di libri abbandonati e che aspettavano da troppo tempo lì al loro posto. Ma diciamocelo chi non ha pile di libri riposti e mai più presi in mano?
E allora eccoci al motivo del post... voglio mostrarvi 10 libri che aspettano nella mia libreria da troppo tempo, nonostante siano stati degli acquisti più che voluti.
In fondo si sa che ogni libro ha il suo tempo... chissà quando arriverà il loro!


Ho preso in considerazione i 10 titoli che ho desiderato maggiormente negli anni ma che poi, dopo l'acquisto, sono rimasti lì fermi nella libreria. L'ordine è puramente casuale.

1. La guerra degli elfi. La saga completa - Herbie Brennan (Mondadori editore)
Gli elfi sono le creature mitologiche che preferisco e quindi tendo a leggere più storie possibili che li vedono come protagonisti. Quando uscì la saga completa la desiderai ardentemente, finché mia zia decise di regalarmelo quando venne per le vacanze *__* beh, peccato che l'ho riposto e mai più considerato.  
2. La ragazza drago. L'eredità di Thuban - Licia Troisi (Mondadori editore)
Primo della serie questo libro lo acquistai subito dopo l'uscita perché curiosa di addentrarmi nei mondi di Licia Troisi (non ho mai letto nulla dell'autrice, scusatemi). Successivamente mi vennero regalati anche i libri successivi. Inutile dirvi che non li ho mai letti!  
3. Multiversum - Leonardo Patrignani (Mondadori editore)
Questo libro non l'ho acquistato, ma lo vinsi ad un giveaway organizzato dallo stesso autore. La copia è autografata *-* ricordo la mia felicità e la voglia di leggerlo... evidentemente durò poco visto che non l'ho mai letto.  
4. Winter - Asia Greenhorn (Mondadori editore)
Ho un piacevole ricordo di questo libro perché fu il primo libro che conobbi grazie alla blogsfera, infatti ne rimasi affascinata dopo averne letto una recensione. Feci di tutto per averlo e lo acquistai online usato (con la paura addosso che non sarebbe mai arrivato), forse arrivò tardi perché a quel punto evidentemente non avevo più voglia di leggerlo.  
5. La custode di mia sorella - Jodi Picoult (Corbaccio)
Questo libro è entrato a far parte della mia libreria dopo che guardando il film (e piangendo) decisi di voler leggerlo. Essendo molto legata a mia sorella ho sempre desiderato riprenderlo e sfogliarlo almeno una volta, ma non sono mai dell'umore adatto... solo chi conosce la storia potrà capire.  
6. I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca (Feltrinelli)
Amo Erri De Luca e questo libro mi fu regalato tempo fa dai miei amici. Ho sempre voluto leggerlo visto che si tratta di una storia molto breve, ma purtroppo ho sempre dato la precedenza ad altro lasciandomelo indietro negli anni.  
7. La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (Mondadori editore)
Altro regalo che accettai molto volentieri e con tanta curiosità, ma che posai senza più tenerlo in considerazione. 
8. Eragon - Christopher Paolini (Fabbri editori)
Dopo aver visto anni fa il film omonimo decisi di voler leggere e completare la saga, acquistai solo questo primo libro sperando di iniziarlo e invece non l'ho mai fatto.  
9. L'ultima riga delle favole - Massimo Gramellini (Longanesi)
Questo libro fu un altro acquisto fatto online, vista la voglia che avevo di leggerlo e scoprire qualcosa di questo autore. Ne parlano tutti così bene. Beh, anche questo è finito nel dimenticatoio...  
10. Il diario di London Lane - Cat Patrick (Fazi editore)
Altro libro acquistato online, sotto consiglio di amiche blogger che lo hanno osannato. Tanta curiosità mi ha spinta a cercarlo dovunque usato, finché non l'ho avuto tra le mani. Ricordo che quando arrivò però avevo troppi arretrati e ho dovuto continuamente rimandarne la lettura. 


Giunta alla fine di questa lista mi sono resa conto di averne lasciati indietro tanti e che un po' mi dispiace, sembra quasi di aver perso del tempo inutile. Ma penso che questo sia uno dei tanti problemi di noi lettori, acquistiamo tanti libri ma non troviamo mai davvero il tempo per leggerli tutti. Chissà ancora quanto dovranno aspettare questi!

Ora mi piacerebbe sapere quanti libri avete lasciato indietro negli anni voi! Qualcuno mi dica che non sono l'unica 😭





18 commenti:

  1. Ciao, la saga di "Eragon" è veramente bellissima anche "L'ultima riga delle favole" merita, leggeli, non te ne pentirai! Pensa che anch'io ho nella mia libreria "La guerra degli elfi", un regalo di un amica ma non mi ispira molto e non riesco a decidermi di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che "L'ultima riga delle favole" lo leggerò il prima possibile, visto "Eragon" fa parte di una saga. Grazie del consiglio <3 vedremo di farcela questa volta xD

      Elimina
  2. Ciao! Della Picoult ho letto Diciannove minuti... ma non mi sono mai decisa a iniziare La custode di mia sorella, sebbene io lo abbia a casa da un bel po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^ non conoscevo "Diciannove minuti", ti è piaciuto?

      Elimina
    2. Si, tanto. L'ho trovato un po' lento... Ma molto molto intenso.

      Elimina
    3. Interessante, grazie per il consiglio! :D

      Elimina
  3. La lista dei libri dimenticati... be', io anche ne ho diversi, ma di cartacei solo 4 o 5. Sono gli ebook che rimangano anni e anni non letti. In linea di massima mi piace di più leggere su carta, e forse per questo che con gli acquisti cartacei riesco bene o male a rimanere al passo, ma con le versioni in ebook sono indietro di una quantità che si aggira sull'ordine delle decine (ce la farò, non so quando, ma ce la farò) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata tu >_< io non riesco a stare dietro né ai cartacei né agli eBook!

      Elimina
  4. Ti consiglio di leggere Jodi Picoult, ho letto anche io La custode di mia sorella e mi è piaciuto moltissimo!
    Per quanto riguarda Eragon l'ho letto a quindici anni e mi ero davvero appassionata, tuttavia adesso non so se mi piacerebbe ancora, perché il fantasy classico mi ha un po' stufata. Quello dic erto rientra nel filone cui sono ispirati tutti i moderni Tolkien.
    Anche io ho un sacco di libri ancora da iniziare, per non parlare di quelli sul kindle! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che Jodi Picoult riuscirà a fare breccia nel mio cuore! Per quanto riguarda Eragon, sono un po' spaventata però considerando che il fantasy classico mi piace, magari ha buone possibilità!

      Elimina
  5. Capita spessissimo anche a me di dover dare precedenza ad altre letture.. quanti libri aspettano! Dovrei assolutamente fare uns lista anche io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora sapere di non essere l'unica. Se dovessi fare la lista, fammi sapere sono curiosa :P

      Elimina
  6. Nella mia libreria ci sono molti libri "in attesa". Prima o poi leggerò tutto ma acquistando libri molto spesso, non riesco a iniziarli tutti. Tra i tuoi romanzi in attesa ho letto "Eragon" e "La solitudine dei numeri primi". Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso e spero di riuscire a leggere tutto *-* sarebbe davvero fantastico riuscirci!

      Elimina
  7. Non ricordo, nel mattone di Brennan ci sono tutti e 5 i volumi? Perché spesso Mondadori scrive "saga completa" quando in realtà manca l'ultimo. In ogni caso, Multiversum, La custode di mia sorella e La Ragazza Drago li avevo bocciati tutti xD Il Diario di London Lane lo avevo trovato carino, forse un po' deludente ma comunque piacevole! Eragon dovrei rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh dio, mi hai messo in crisi :o io penso sia la saga completa, ma adesso mi fai venire i dubbi. Mi informerò! Grazie per i consigli xD ricordavo il tuo parere riguardo Multiversum.

      Elimina
  8. Ti consiglio moltissimo la saga La ragazza drago e La guerra degli elfi! Io le ho lette da ragazzina e le ho adorate! Mi era piaciuto molto anche La custode di mia sorella, che è molto diverso dal film. Se non ricordo male nel film hanno cambiato il finale. Invece Il diario di London Lane e Eragon non mi sono piaciuti. O meglio, Eragon mi era piaciuto, ma dopo il primo capitolo la serie diventa di una noia imbarazzante. E' una delle pochissime serie che ho interrotto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo prezioso commento <3 ho un po' paura di leggere Eragon e rimanerne delusa, vedremo... intanto penso proprio che leggerò presto La custode di mia sorella.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...