venerdì 8 settembre 2017

Recensione: Obsession

Cari lettori so che aspettate da ieri questo momento e finalmente eccovi accontentati!
Come ho già scritto ieri, ho amato tantissimo Obsession, l'ultimo lavoro di Jennifer L. Armentrout (Giunti editore), quindi vi lascio la mia recensione, così che possiate decidere saggiamente se leggerlo o meno (tanto so già che lo amerete anche voi).

OBSESSION
Giunti | 336 pp. | €14,00
Arrogante, prepotente, affascinante: Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere alieno. Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all’omicidio dell’amica per mano dell’alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l’impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difenderla.
Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o Hunter?



Dopo aver letto e amato la serie Lux e la successiva serie Oblivion di Jennifer L. Armentrout, mi sono dedicata alla nuova serie Obsession, che già dalla trama si preannuncia essere un nuovo bestseller. Ma davvero questa autrice è in grado di scrivere una meraviglia dopo l’altra?
Ebbene sì, anche questa volta – forse anche più di prima – l’Armentrout si dimostra capace di esaudire i desideri dei suoi lettori e con una maggiore sicurezza e abilità riesce a pubblicare un libro molto più studiato. È lei stessa all’inizio della storia a raccontarci di aver seguito i consigli dei suoi lettori e aver voluto scrivere una storia più adulta, che fosse adatta anche ad un pubblico meno adolescenziale.
Leggendo i libri precedenti e successivamente questo, si nota davvero una maggiore maturità anche stilistica, che rende questa storia meno banale.
Obsession però non è un totale distacco dal vecchio mondo descritto dall’autrice, ma anzi sono tanti gli elementi comuni che incentrano le due storie nello stesso mondo e nello stesso tempo. I lettori più attenti avranno sicuramente notato infatti espliciti richiami alla serie Lux.
Ma se in quella serie abbiamo imparato a conoscere i Luxen e a vederli come i buoni, nell’eterna lotta contro gli Arum, in Obsession dovremo ricrederci e iniziare a vedere la storia anche dal punto di vista inverso, conoscere questa volta gli Arum e le loro ragioni. Impareremo che non sempre esiste un buono e un cattivo.

Non voglio soffermarmi troppo sulla trama, perché quella parla già da sé, ma una cosa sui protagonisti voglio dirla. Serena Cross è un’umana come tante, che dopo la perdita improvvisa della migliore amica si ritrova sola contro tutti, senza sapere di chi potersi fidare e a chi affidare la propria vita. La sua presenza rende quasi verosimile la storia, permettendoci di immedesimarci in lei. 
Dall’altra parte Hunter – nome più adatto non poteva scegliere – rappresenta l’uomo cattivo, rude, insensibile, ma che in realtà non ha mai avuto modo di conoscere i sentimenti belli, come l’amore. Solo in quel momento conoscerà una parte di sé che non sapeva di avere.

Obsession mescola emozioni diverse, un libro ricco di momenti adrenalinici e soprattutto passionale. Non mancheranno infatti i momenti di intimità tra i due protagonisti e la passione che li renderà complici e amanti. Anche in questo si nota una maggiore maturità della storia, rispetto alle precedenti.
Insomma Obsession è l’ennesima conferma di quanto sia brava l’Armentrout a tessere trame intricate ma sorprendenti. Un libro da amare e consigliare che riscalda il cuore dei lettori. Un grande SI per Obsession.




32 commenti:

  1. Uuh che bello! Partecipo molto volentieri perchè avevo già adocchiato questo libro e credo proprio che sarebbe una piacevole lettura...finalmente stanno arrivando le giornate da divano, libro e cioccolata! :P
    venera.lowe@gmail.com
    fb e blog: Venera Lowe
    ig: venera.lowe
    twitter: VeneraLowe
    https://www.facebook.com/vgive/posts/10210197182872560?pnref=story

    RispondiElimina
  2. Vorrei vincere questo libro perché amo questa scrittrice e voglio tutti i suoi libri 😍😍😍

    Per cui partecipo con piacere al giveaway!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. wow che meraviglia! partecipo volentierissimo! ho seguito tutte le regole!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Voglio leggere questo libro perchè ormai sono ossessionato da questa autrice. Ovunque mi giro c'è gente che mi dice: "non ci credo che non l'hai ancora letta, è straordinaria, rimedia subito!". Spero di leggerla presto ;)

    RispondiElimina
  4. Dai ci provo. Non so bene cosa scrivere, solo che adoro l'Armentrout e voglio leggere tutti i suoi libri, e questo mi manca.
    E - mail: JessicaBorgo1995@Gamil.com
    Facebook: https://www.facebook.com/jessica.borgo.52

    RispondiElimina
  5. Partecipo volentieri =)
    -Lettori fissi: Maria Calafiore
    -Seguo la pagina facebook: Maria Calafiore
    -Vorrei ricevere questo libro perchè mi piace molto la trama mi intriga questa storia. Adoro Jennifer L. Armentrout il suo modo di scrivere, sono sicura che questo libro sarà una nuova avventura.
    -Email: stelline9495@hotmail.it
    -Ho compilato il form

    RispondiElimina
  6. Yes partecipo :-D chiara di stefano lettore fisso
    distefano94.chiara@gmail.com
    Mmm beh, non conosco l'autrice vorrei leggerla :)

    RispondiElimina
  7. Partecipo!😍😍😍
    Mi piacerebbe avere questo libro perché la Armentrout è la mia autrice preferita in assoluto. Il suo stile mi ha incantata fin dalla prima pagina di Obsidian❤

    Seguo il blog come ely***
    Su Facebook sono Elisa Bonanno
    Su instagram ely281996
    Su Twitter @superely96
    La mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. partecipo :-D di stefano chiara lettore fisso
    Distefano94.chiara@gmail.com
    Non conosco l'autrice, la trama è intrigante mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina
  9. Chi non ama la Armentrout?
    L'ho conosciuta con la serie Wait for you con lo pseudonimo J lynn e da allora non l'ho più abbandonata. La serie Lux mi è rimasta nel cuore *-*
    email: scottodicarloanna@hotmail.it
    Grazie mille per l' opportunità :)

    RispondiElimina
  10. Partecipo e vorrei leggere questo libro perchè ho bisogno di un libro che un pò mi scuota e mi dia una bella carica di adrenalina!
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  11. Vorrei leggere questo libro perchè mea culpa non ho letto l'altra serie di Oblivion e allora perchè non comincoare con questa?!
    Lettore fisso con questo stesso nome.su fb idem
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Vorrei avere questo libro perché non posso farne a meno! Amò la Armentrout e ho tutta la serie LUX in cartaceo. L'unico che mi manca è la storia di questo Arum meraviglioso *_* incrocio tutto 🍀🍀
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo :)
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Twitter: @Chiara20680582
    Instagram: fornasierochiara
    Email: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Link condivisione su Facebook: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1812639635431265?pnref=story
    Vorrei tanto leggere questo libro perchè la trama sembra molto interessante e leggendo la vostra recensione mi ha incuriosito ancora di più <3

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe riceverequesto libro, perchè adoro Jennifer L. Armentrout, è una delle mie autrici preferite!!!
    lettore fisso Patrizia Gangi
    ti seguo su fb con il nome Patrizia Gangi
    mail: patty_1986@hotmail.it
    t seguo su twitter comme @1986Gangi
    su instagram come patry_1986
    su google+ come Patrizia Gangi

    RispondiElimina
  15. Partecipo, non ho mai letto nulla di Jennifer L. Armentrout, ma come te molti altri ne parlano bene e quindi mi piacerebbe leggerlo per scoprire questa autrice.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  16. da quando è uscito ho letto quasi tutte le recensioni e la trama mi incuriosisce e mi stuzzica da morire
    grazie per questa opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail..com

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri perchè adoro l' Armentrout e la serie Lux. Ho compilato il form, condiviso su twitter e g+. Sono lettrice fissa e seguo la pagina. la mail è lara9579@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Che bellissima opportunità *__* Incrocio le dita

    RispondiElimina
  19. Vorrei vincere questo libro perchè adoro questa serie e perchè il 16 è il mio compleanno e sarebbe un meraviglioso regalo!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Grazieee mille per questa opportunità!!!

    RispondiElimina
  20. Partecipo con piacere. Io adoro questa autrice e ho letto molti suoi libri.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Partecipo! La Armentrout è una delle mie autrici preferite... come potrei perdermi questo meraviglioso libro e quel pezzo di manzo di Hunter???
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Vorrei vincere questo libro perché è in lista da un bel po' ❤ La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞 Seguo su Facebook come Jess Serra e su Instagram come Beby Jess!

    RispondiElimina
  23. Ho letto la traduzione amatoriale di questo libro,ma non vedo l'ora di leggere l'originale
    Seguo fb e blog con lo stesso nome
    IG @mila.mali
    Twitter @MichelaFiorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Adoro la Lynn 😍 partecipo von piacere grazie
    Seguo il blog von stesso nome
    IG:onnisgiusy
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail.com

    RispondiElimina
  25. partecipo con piacere:) la mia email: defusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Partecipo con immenso piacere mi piacerebbe vincere dato che adoro Jennifer Armentrout 😍😍🍀 ho letto tutta la saga lux e l'ho adorata 😍 Vi seguo già sul blog e la pagina Facebook come Deborah Russo, su Instagram come 9deby e su Twitter come @Deby7Love.
    La mia mail è rdeborah007@gmail.com 🌸

    RispondiElimina
  27. Sai che non conoscevo questa storia? Ma sembra davvero molto molto interessante *-* Quindi eccomi qui a partecipare! Grazie di cuore per l'opportunità!
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  28. Ciao! Io ho finito di leggere "Obsession" solo da poco. L'ho scoperto un po' per caso, ma quando ho iniziato non sono riuscita più a fermarmi.
    Anch'io ho apprezzato molto che l'autrice abbia unito l'universo lux ad una storia più adulta e, dopo questa lettura, spero che più avanti la Armentrout decida di dedicarsi ad una saga pensata per un pubblico maturo!

    Ad ogni modo ho da poco pubblicato una recensione sul mio nuovo blog. Se ti andasse di venire a dare un'occhiata, mi trovi qui: https://ilracconto.wixsite.com/ilracconto/blog/recensione-obsession-di-jennifer-armentrout

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che è piaciuto anche a te :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...