lunedì 25 luglio 2011

Il diario degli angeli. Gelosia

Il 21 Luglio è uscitoil 3° libro della serie urban fantasy YA Strange Angels/Il Diario degli Angeli!!



Il Diario degli Angeli. Gelosia, della canadese Lili St. Crow, è il terzo libro dell’interessante e movimentata serie urban fantasy YA Strange Angels/Il Diario degli Angeli e il seguito de Il Diario degli Angeli. Tradimenti.


Nel buono, ma un po’ verboso e sboccato, secondo volume, avevamo visto la povera Dru Anderson - rara dampira femmina, svetocha, e Dean Winchester in miniatura (Supernatural) - diventare il bersaglio di attacchi mortali da parte degli scagnozzi del vampiro nemico Sergej, aiutati da un forse non più tanto misterioso traditore. Tra un pericolo e l’altro la ragazza aveva cominciato a prendere concretamente atto della presenza dei due notevoli coprotagonisti maschili, Christophe, dampiro, figlio di un’umana e di un vampiro (e che vampiro) e Graves, loup-garou, umano con tutti gli aspetti positivi del lupo, senza la maledizione della trasformazione. Dopo la fuga dalla non più sicura piccola Schola in cui Dru avrebbe dovuto essere addestrata allo sterminio dei vampiri malvagi e protetta, il nostro sempre più potente trio, a cui si sono aggiunti due lupi mannari buoni e uno cattivo in possibile “riconversione” (ricorda un po’ l’Ari di Maximum Ride…), si era trovato, alla fine del libro, all’arrivo presso la grande Schola, quella che, nelle speranze di Christophe avrebbe potuto dare effettiva protezione a Dru. Sarà effettivamente così?

Ne Il Diario degli Angeli. Gelosia Dru dovrà vedersela con l’apparentemente infida altra svetocha, Anna, regina dell’Ordine (diffidare sempre delle regine Anna *) che, come è stato fatto intuire, ha qualcosa a che fare con la deceduta mamma di Dru e con Christophe.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...