sabato 23 luglio 2011

L'estate dei fantasmi - Saundra Michell


L'estate dei fantasmi è la storia di tre ragazzi (Iris, Colette e Ben) che vivono a Ondine, minuscolo paese della Louisiana. Iris ha perso la madre a tre anni, Ben ha un serio problema di salute in famiglia e Colette fa i conti con la pubertà incipiente. In un paese dove tutti sanno tutto ciò che accade, durante l'inverno la scuola è un utile diversivo, ma l'estate è il momento della noia mortale. Per questo motivo Iris e Colette sviluppano una fervida immaginazione, inventano storie e incantesimi, cercano qualche brivido presso il cimitero locale. Fino al giorno in cui Iris vede un fantasma. Questa volta non è solo il parto della sua immaginazione: in effetti a Ondine, molti anni prima, è sparito un ragazzo.
Elijah Landry, anzi "il caso del povero Elijah Landry", scomparso nel nulla. Certo, chi può scappa da Ondine (anche Iris e Colette si ripromettono di farlo), ma Elijah era un ragazzo semplice, con la testa a posto, dominato da una madre ansiosa che gli proibiva qualunque attività per proteggerlo da ogni rischio.
Adesso Elijah ha scelto proprio Iris per dare un segno della sua presenza... e per ricordare a tutti che il mistero della sua scomparsa non è mai stato risolto.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...