lunedì 11 febbraio 2013

Segnaliamo #7: Il canto del cielo

Cari followers buon inizio della settimana ^^ io avrò due giorni di vacanze per il carnevale, quindi avrò la possibilità di pubblicare diverso post e spero pure di pubblicare una recensione.

Inizio la settimana con una segnalazione. Questo libro ce l'ho in lettura sul mio kobo, sono ancora alle prime 100 pagine, sembra interessante fino ad ora.



IL CANTO DEL CIELO

AUTORE: Sebastian Faulks
EDITORE: Beat
PAGINE: 486
PREZZO: 13,90

TRAMA: 
Contiene spoilers!
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.


L'AUTORE:

Sebastian Faulks nasce nel 1953 a Donnington, nel Berkshire. Dopo la laurea a Cambridge nel 1974, lavora per il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e, in qualità di direttore letterario, per l’Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Con la trilogia francese, composta dai romanzi The Girl at the Lion d'Or, Birdsong (Il canto del cielo) e Charlotte Gray ha conosciuto il successo internazionale. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.


Che ne pensate? Vi sembra interessante?


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...