domenica 19 maggio 2013

La sedicesima luna... da libro a film!

Buona Domenica a tutti carissimi ^^
Abbiamo deciso che il Sabato o la Domenica creeremo degli articoli vari riguardanti sempre il mondo dei libri. Per farci conoscere meglio o semplicemente per presentarvi qualche novità riguardante la letteratura.

Giovedì 16 era la giornata conclusiva del Festival del Cinema, che come sapete proponeva dei film a 3 euro. Noi non potevamo lasciarci sfuggire questa offerta e abbiamo deciso di vederci un paio di film, il più bello che abbiamo visto è stato tratto proprio da un libro.. LA SEDICESIMA LUNA di Garcia Kami e Stohl Margaret.

Intanto vi parlo del libro..

LA SEDICESIMA LUNA


AUTORE: Kami Garcia & Margaret Stohl
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 519
PREZZO: 18,00

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.


Per quanto riguarda il film, avrei molte cose da dire, ma non voglio dilungarmi troppo. Mi basta dire che secondo me tutti gli elementi erano perfetti: attori perfetti per i loro ruoli, effetti speciali fantastici e tanta tanta magia, che mi ha ricordato i miei amati film di Harry Potter *__* Per non parlare della storia d'amore, mi ha emozionata tantissimo, i due protagonisti trasmettevano un amore grandissimo, da far venire i brividi.. almeno questa è stata la mia sensazione. Infine, i numerosi colpi di scena hanno reso l'intero film, ricco di suspance e molto interessante. Insomma è un film che CONSIGLIO vivamente!!


BEAUTIFUL CREATURES

Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.



Mi piacerebbe molto leggere il libro, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Voi avete letto il libro o visto il film? Che ne pensate?


2 commenti:

  1. La trama sembra la solita ma devo dire di aver letto recensioni straordinarie in merito, quindi ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Ero davvero scettica su questo libro e lo tengo sott'occhio da ben due anni. Oggi finalmente mi sono decisa a vedere il film e l'ho trovato davvero bellissimo! Gli attori non mi hanno particolarmente entusiasmato ma la storia... Meravigliosa! Quindi mi sono assolutamente decisa: lo leggerò il prima possibile! :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...