lunedì 12 agosto 2013

Segnaliamo #18: Emma

Buongiorno lettori, siete tutti in ferie? =D anche se è periodo, noi siamo ancora qui sul blog!
Oggi voglio parlarvi di un altro libro made in Italy, scritto da un autore della mia età (18 anni) *-* a cui faccio i complimentissimi! Per essere riuscito a realizzarlo un libro, nonostante sia così giovane. Si tratta di un ebook autopubblicato.





Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.


EMMA


AUTORE: Michele Vitale
EDITORE: Autopubblicato (con Kindle Direct Publishing)
PAGINE: 238
PREZZO: 2,05 (su Amazon)


Emma Donnie, semplice ragazza di Elkius, cittadina preda del consumismo, come qualunque altra città moderna, lavora in un ristorante comandata da un capo odioso che le distrugge la vita ogni giorno che passa. Tutto è andato in rovina dalla morte di suo padre e dalla grave malattia che ha ridotto sua madre ad un corpo vuoto, bisognoso di continue attenzioni. La vita di Emma gira intorno a sua madre e al suo lavoro, senza permetterle di vivere come gli altri ragazzi della sua età. Quando però non riesce più a sopportare la sua vita, si licenzia e da allora tutto cade in rovina. Perde la casa e sua madre viene portata in una struttura specializzata, mentre lei, senza più un soldo in tasca, si ritrova in mezzo ad una strada.Sembra giunta la fine, sembra ormai arrivata al capolinea e sta per rinunciare a combattere, quando all'improvviso un raggio di sole filtra attraverso le nuvole. Il suo raggio di sole si chiama Angelo.

Link per comprarlo direttamente su Amazon Kindle: http://www.amazon.it/dp/B00E2QXSAW
Link del mio sitoweb: http://romanzi.wix.com/michelevitale




Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari conosciuto per il suo buon pane che non manca mai sulle tavole delle famiglie, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con "Zanna bianca" di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso, di tutt'altra vena artistica. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato.




2 commenti:

  1. Wow! Sembra interessante!
    Credo che lo leggerò, non solo perchè lo scrittore è a quanto pare mio coetaneo ma soprattutto perchè il suo paesino si trova vicino alla mia città, lo conosco bene. Quindi.. Sono curiosa!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...