giovedì 14 novembre 2013

Narrami O musa: inizio seconda sessione

Carissimi lettori e scrittori, nell'attesa della premiazione del precedente contest (ci scusiamo per il ritardo), vi presentiamo la nuova sessione per il nostro contest letterario..




Ognuno di noi ha una storia da raccontare e ognuno deve avere la possibilità di farlo. 
Vuoi raccontarci la tua? 

"Narrami, o Musa"  è un contest di scrittura creativa che nasce dalla volontà di creare uno spazio costruttivo dove i giovani autori, o coloro che desiderano diventarlo un giorno, possano confrontarsi, esprimere le proprie opinioni e i propri giudizi, mostrare le proprie capacità e il fuoco che li anima dentro, le storie che nascono dal nulla, le voci che improvvisamente sentono nella mente e che pregano di essere raccontate, di diventare reali. Come funziona questo progetto? 
Ogni 2 mesi verrà scelto da noi blogger un tema esplicato da una frase o semplicemente da una parola e poi tocca a voi, prendete foglio e penna e date spazio alla fantasia, liberate le parole che affollano la vostra mente. Quali sono le regole per partecipare?

REGOLE
  • Essere follower del blog e della pagina facebook
  • Inviare una richiesta di partecipazione all'email eziocammisa@hotmail.it
  • Possono partecipare sia coloro che non hanno pubblicato un libro sia gli scrittori 
  • Non è possibile partecipare attraverso opere già pubblicate
  • Verranno escluse dalla votazione opere soggette a plagio 
  • Ogni sessione avrà la durata di 2 mesi al termine dei quali procederemo alla scelta del brano più bello che farà il giro dei blog che fanno parte della giuria
  • La lunghezza massima dell'elaborato è 3 pagine word: Times New Roman, carattere 12.
  • Bisogna inviare l'elaborato alla email soprastante entro il 15 gennaio 2014

E adesso passiamo alla presentazione del tema per questa sessione, stavolta si parlerà del divario tra essere e apparire:



LA MASCHERA 

Ciascuno si racconcia la maschera come può-la maschera esteriore. Perchè dentro poi c'è l'altra, che spesso non s'accorda con quella di fuori. E niente è vero. 
Luigi Pirandello






Che la scrittura abbia inizio!

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...