giovedì 11 dicembre 2014

Natale 2014 - Intervista all'autrice Elisa Erriu

Buongiorno carissimi lettori, devo darvi questa notiziona... siamo arrivati a 70 partecipanti *___* io sono senza parole! Non mi aspettavo completamente tutto questo entusiasmo, sarò ripetitiva ma GRAZIE davvero, mi rendete felice e nonostante tutte le ore passate davanti il pc mi caricate tantissimo!!


Oggi per questa seconda giornata dell'evento, voglio farvi leggere un'intervista speciale. Ci tenevo tantissimo a intervistare Elisa Erriu, autrice del libro ERA del Sole (qui la mia recensione), libro che ho amato tanto! E' un piacere poterla ospitare sul blog e farvela conoscere, quindi buona lettura!!

L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rǫkalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.

"E' assolutamente classificabile come fantasy con la F maiuscola, è un libro che consiglio agli amanti del genere perché davvero ne vale la pena leggerlo."


Ciao Elisa, grazie per la disponibilità a rispondere alle mie domande. Cercherò di essere brava xD Inizia parlando un po' di te ai nostri lettori.
Inizio dando un caloroso saluto a tutti i lettori! Per parlare di me, sarò breve: sono una guerreggiante sognatrice, amo, oltre i libri, i bei film e perché no i videogiochi, il Giappone (ho anche il cane giapponese) e quei magici momenti della vita tra un bus appena perso e una copertina quando fuori piove (a seguire, un dolce al cioccolato)!

Com'è nata la tua passione per la scrittura? Cosa ti ha spinta a scrivere?
La mia passione per la scrittura potrei dire che nasce ancor prima di saper scrivere. Quando ero molto piccola, amavo già disegnare. Sarebbe più corretto dire “colorare”, perché a 4 anni o sei Giotto o i tuoi disegni assomigliano tutti a dei bozzi più che ad altro. Però i colori, le forme, le linee dei disegni mi piacevano già e per me la scrittura appariva come un “disegno”. D'altronde sono linee anche le lettere! Quindi la passione per la scrittura, per me è una storia lunga, ma per dire ciò che mi ha spinto a scrivere è sempre una sorta di visione “artistica”. Le parole sono per me come un gesto eseguito elegantemente mentre balli, sono come le mani che seguono la scultura, le note che accompagnano il canto: la scrittura è l'arte della parola. Ricerco sempre, quando scrivo, la parola “giusta”, che al meglio possa esprimere concetti, sentimenti, immagini, proprio come se scegliessi la sfumatura giusta per il colore di un ritratto. Scrivere il mio libro è stato per me questo: cercare di scrivere al meglio quello che la vita mi ha dato e quello che mi ha fatto sognare.
Ma soprattutto com'è nata l'idea di scrivere ERA del Sole?
L'idea è stata una gestazione durata 12 anni, che più e più volte è mutata e maturata in questi lunghi (lunghiiiissimi) anni. All'inizio era un libro fantasy molto semplice, dalla trama molto comune come potreste trovare in tantissimi libri. Poi la trama effettiva che potrete leggere del mio libro mi è arrivata proprio come una folgorazione dopo i vari tentativi di proposta alle case editrici. Mi continuavano a dire quello che avrei dovuto fare e io ho fatto l'opposto.
A chi ti sei ispirata per il personaggio di Daila?
Con pregi e difetti annessi: a me.
Credo che in tantissimi hanno apprezzato la tua idea di inserirti nel libro, ad un certo punto del racconto, com'è ti è venuta in mente questa idea?
Dalla mia personalissima interpretazione del cosa possa esserci dopo la morte. Non ho letto attualmente molti libri fantasy che toccassero questo argomento e per me è un argomento molto personale.

Abbiamo capito tutti la tua passione per i lupi, fin da bambina ti sono piaciuti questi animali?
Ahahahah XD io sin da bambina ho sempre avuto in casa cani! Ho detto una volta che potrei definirmi come una moderna Mowgli del libro della giungla! Ho un legame speciale con loro, mi sono stati affianco più di molte persone che consideravo amiche, ti dicono con i loro occhi più di quanto le persone a volte potrebbero dire... Non ho mai preso alla leggera l'individuare nel lupo il mio animale guida, abbiamo caratteri molto simili: siamo fedeli, leali, furbi, coraggiosi e soprattutto abbiamo spesso il muso rivolto verso le stelle!
ERA del Sole avrà un seguito? E quando potremmo leggerlo? Sto morendo dalla curiosità e dalla voglia di leggere un seguito, quindi sbrigati! (Scherzo ovviamente :P)
Il continuo è già in fase di costruzione (costruzione, sì, lo tiro su come una casa XD). Si chiamerà Era della Luna, questo perché vedrà il punto di vista di Lloykan, Luna Crescente. Nell'attesa, posso farti pregustare il fatto che vedremo finalmente tutti i Nomon e i loro relativi poteri, una guerra, un piano segreto, e....non vi state chiedendo che cosa è successa dall'altra parte della “realtà”? :P
Quali sono i tuoi progetti letterari per il futuro?
Ho in progetto altri tre libri, uno di questi è finito e lo sto revisionando, mentre gli altri due sono anche loro in fase di costruzione. Sono tutti completamente diversi dal genere di Era!
Grazie mille per la pazienza Elisa!! Ti auguro una buona fortuna, perché dirti in bocca al lupo non mi sembra opportuno xD
Grazie mille a te per l'intervista e a tutti i lettori che mi supportano! Ricordatevi sempre: i sogni siamo noi ^_^


Qualcuno di voi conosce questa autrice?
Avete letto il suo libro?


Ma adesso andiamo alla parte che tutti state aspettando con più interesse: l'estrazione dei due numeri.
Ricordo che ieri sono usciti i numeri 11 e 85

I numeri di oggi sono...


La festa
20

L'ernia
40


Ricordo che per fare ambo i due numeri devo essere sulla stessa linea orizzontale. 
Noi teniamo d'occhio tutte le cartelle, quindi se non vi doveste accorgere di aver vinto, non temete ce ne accorgeremo noi. Comunque tutti i vincitori che si accorgono di aver vinto qualche tappa, sono pregati di mandare un'email a cry.calva@hotmail.it segnalando la vittoria!

Un'ultima cosa, ci è stato chiesto se coloro che vincono le varie tappe devono uscire dal gioco. 
Ovviamente nessuno esce dal gioco, chiunque può continuare a giocare, ma chi dovesse vincere una tappa qualsiasi non può vincerne altre, questo per dare la possibilità ad altri giocatori di portare a casa un libro! Ci dispiace dover mettere queste regole, ma siete tantissimi e vogliamo premiare il più alto numero di persone. 





17 commenti:

  1. Ho vinto il libro, messo in palio dall'autrice stessa grazie ad un giveaway: lo leggerò al più presto! Elisa, tra l'altro, è un persona squisita!

    RispondiElimina
  2. Questo romanzo dev'essere mio *^* me lo comprerò prima o poi! Molto interessante come intervista!

    Comunque, ho una fortuna -.- su 4 numeri, manco uno =.="

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha mi dispiace!
      Comunque se ti piace il genere fantasy, devi leggerlo per forza! :D sono sicura ti piacerà

      Elimina
  3. Ho potuto cancellare il primo numero!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  4. mi appunto questo titolo non conoscevo ll'autrice :)

    RispondiElimina
  5. Non lo avevo mai sentito, ma visto il tuo entsiasmo me lo sono appuntato, chissà che prima o poi non riesca a prenderlo.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo libro prima d'ora. La trama mi piace molto e poi, visto il tuo entusiasmo, è impossibile non esserne incuriosita :-)
    E finalmente ho un numero da togliere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Te lo consiglio vivamente, è davvero una bella lettura!

      Elimina
  7. Bellissimo libro sono d'accordo! Elisa Erriu è una persona splendida! Bella questa intervista, complimenti <3 Anch'io attendo con ansia il sequel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non sono la sola ad aspettare!! :D Elisa è davvero speciale, è stata carinissima e la devo ringraziare tanto per avermi fatto leggere una storia così bella!

      Elimina
  8. Conoscevo giá il libro*-* ho letto la trama poco tempo fa ma non ho mai avuto opportunitá di leggerlo:)
    Mi è piaciuta davvero molto l'intervista! Devo dire che mi stuzzica a leggere il libro ora ma tra scuola e altri libri iniziati da finire chi c è la fa?
    Vacanze di Natale venite a mee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti capisco perfettamente! Comunque ti consiglio di leggerlo, perché merita davvero!

      Elimina
  9. L'autrice è davvero simpatica e molto gentile ed io ho adorato il suo libro... Non vedo l'ora che il seguito venga finito di costruire v.v
    Vabbè, mi fermo qui. Ormai te l'ho detto sessanta volte ahhahaha

    ps.: oggi nessun numero per me, ma confido nel futuro e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Mi aspettavo il tuo commento <3 aspettiamo insieme Ile T.T non vedo l'ora di averlo tra le mani! *-*

      Elimina
  10. Purtroppo non ho avuto ancora occasione di leggerlo e non lo conoscevo bene, con questa intervista però devo dire che la mia curiosità è salita alle stelle e che vorrei tantissimo leggerlo.
    Inserito in WL in cinque minuti ^_^ bellissima intervista!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...