martedì 25 novembre 2014

Recensione: ERA del Sole di Elisa Erriu

Buongiorno carissimi lettori, oggi vi farò leggere una recensione molto positiva! Ho finito di leggere questo libro tanto tempo fa, ma tra il trasferimento e l'università non sono riuscita a scriverla prima. Chiedo scusa all'autrice per l'attesa ^^" perdonami Elisa!!

Il libro di cui vi parlo oggi è un Fantasy, e vi assicuro che lo è! ERA del Sole è il primo libro dell'autrice italiana Elisa Erriu, libro edito dalla MarcoSerraTarantola Editore.

ERA DEL SOLE
AUTORE: Elisa Erriu
EDITORE: MarcoSerraTarantola
PAGINE: 320
PREZZO: 17,00
L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rǫkalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.


Dove comprare il libro? 

Potete acquistarlo sul sito dell'editore: qui
Oppure sui vari siti online: AmazonIbs


ERA del Sole è stata una piacevole sorpresa. Avevo tantissima voglia di leggerlo da quando l'ho tenuto per la prima volta tra le mani. Questo è un libro fantasy e ha tutte le caratteristiche che lo rendono tali. Nonostante l'autrice sia alla prima esperienza, è stata in grado di creare un mondo fantastico che cela tanti segreti, ma che soprattutto riesce a catturare l'attenzione del lettore: il regno di Nepram.
Inizialmente c'erano molti punti della storia che non mi erano tanto chiari, tanti concetti che non riuscivo a mettere insieme e ciò mi ha fatto andare un po' a rilento nei primi capitoli del libro.
Ma man mano che si va avanti con la lettura, Elisa Erriu riesce a delineare la storia in maniera molto più chiara ed è così che il lettore si sentirà pian piano avvolgere e attrarre dalla storia.

ERA del Sole è un libro assolutamente originale, soprattutto perché oltre al mondo di pura fantasia, ritroveremo anche il mondo reale visto attraverso gli occhi dell'autrice, che si inserisce come personaggio nella storia. Ma se inizialmente i due mondi sono separati nei vari capitoli, andando avanti con la lettura si scopre che essi sono destinati a intrecciarsi... non voglio dirvi altro per non rovinarvi la lettura, voglio che siate voi a scoprire quale sia il destino di questa storia.

La protagonista del libro è Daila, una giovane ragazza nata in una notte particolare. Ho amato questo personaggio fin dal principio. Elisa riesce a caratterizzare e descrivere totalmente i suoi personaggi, rendendoli realistici e a tutto tondo.
Daila è una persona speciale perché Ariom, la Dea suprema che custodisce l'Era, si è reincarnata in lei. Ma la giovane ragazza è all'oscuro di tutto ciò, finché un giorno la sua vita non cambierà per sempre. Come ogni fantasy che si rispetti Daila dovrà affrontare una lunga avventura, dovrà confrontarsi con altri personaggi e dovrà capire chi sta dalla parte del Bene e chi dalla parte del Male.


L'autrice sfoggia una grande conoscenza della mitologia giapponese, che mi ha incuriosita parecchio non avendo mai letto di queste figure mitologiche di cui si parla nel libro.
La lettura è molto scorrevole, il libro può essere letto in pochi giorni proprio perché il lettore difficilmente si staccherà dalle pagine.

Insomma ERA del Sole mi è piaciuto tantissimo, l'ho apprezzato in ogni sua parte. E' assolutamente classificabile come fantasy con la F maiuscola, è un libro che consiglio agli amanti del genere perché davvero ne vale la pena leggerlo. Faccio i miei complimenti a Elisa per ciò che è riuscita a creare.
Questo è un esempio di come molti autori emergenti valgano, peccato che nessuno se ne renda conto.



VOTO:


LINK UTILI:
Sito del libro: http://www.eradelsole.com/



Voi lo avete letto? Che ne pensate?





2 commenti:

  1. Lo sapevo! Sapevo che ti sarebbe piaciuto!!!
    Io l'ho adorato, come sai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si *-* avevo proprio ragione su tutto! L'ho amato!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...