venerdì 14 novembre 2014

L'ultimo saluto a Frodo e alla Terra di Mezzo!

Buon pomeriggio carissimi lettori, oggi finalmente riesco a farvi leggere questo post, che avevo già scritto tempo fa ma non ricordavo mai di postarlo, ma stavolta ce l'ho fatta.
Tra un mese uscirà l'ultimo film de Lo hobbit, diretto da Peter Jackson e io ci tenevo a parlarne con voi. E qui potete capire pure il motivo del titolo di questo post... non mi rimane che farvi leggere, buona lettura!




Tempo fa è uscito il trailer, del terzo e ultimo capitolo, de Lo Hobbit, precisamente intitolato Lo hobbit – La battaglia delle cinque armate, diretto dall'ormai famoso Peter Jackson. Ancora non avevo avuto l'occasione di parlarne, ma è giunta l'ora di farlo.
Innanzitutto vi lascio il trailer, così se non lo avete visto potete farlo adesso ^^



Quando ho visto il trailer per la prima volta, vi giuro che mi è venuta la pelle d'oca, per le musiche, le scene e perché rivedere quei personaggi che noi tutti amiamo è sempre una gioia. 
Non vedo l'ora di vedere il film, non posso più aspettare, la curiosità è tanta e questo, come ogni trailer che si rispetti, mi ha lasciato la voglia di sapere cosa accadrà in questo ultimo film (certo avendo letto il libro, so già qual è la fine, però non so cosa aspettarmi dal film). Ma se da una parte la voglia di vederlo e immergermi ancora una volta nella Terra di Mezzo è immensa, dall'altra non vorrei vederlo mai, perché ciò significherebbe lasciare per sempre quella splendida terra. Vedere quest'ultimo film significherebbe non rivedere mai più i personaggi che mi hanno accompagnata nella mia adolescenza e con i quale sono cresciuta. Certo, voi direte, puoi sempre vederlo e rivederlo in DVD quando più ne avrai voglia... Ma non sarebbe lo stesso di dover aspettare tanto e con frenesia l'uscita di una nuova avventura, che pur conosciuta per il libro, è sempre un qualcosa di nuovo! Scoprire cosa ci riserva la nuova avventura o cosa ci sarà di nuovo rispetto al libro. Sono interrogativi che noi tutti ci siamo posti, ma appena uscirà l'ultimo film, tutte queste domande avranno una risposta e poi non ci sarà più nulla... *piange disperata*



Come potrò abbandonare Gandalf? Con il suo sorriso da nonno tanto carino e coccoloso, con le sue frasi sagge e ricche di consigli. Già perderlo dopo i tre film de Il signore degli anelli è stato un colpo, adesso ci risiamo T.T
Per non parlare degli elfi *___*, so che in molti – compresa io – hanno storto il naso a vedere Tauriel, che non assomiglia affatto a un'elfa, ma soprattutto non è presente nel libro. Ma nonostante qualche difetto, dove troveremo delle interpretazioni così belle e ben fatte? Quale altro film è in grado di far vedere con così tanta cura i tanti particolari che fanno degli elfi, le creature più celestiali e splendide dell'universo?
E il mio amato Legolas, potrei mai dimenticarlo? No, certo che no! Lui rimarrà per sempre il mio primo amore U.U
Inoltre, dopo aver cambiato colore di occhi, da castani a celeste (non si sa come mai), dalla trilogia de Il signore degli anelli a quella de Lo Hobbit è ancora più WOW!
E' grazie proprio ai film di Peter Jackson che ho conosciuto e ho amato Orlando Bloom, da all'ora è il mio attore preferito... e quindi un doppio applauso a Peter!



Ma se con Legolas e altri personaggi siamo stati fortunati a rivederli ne Lo Hobbit, molti altri li abbiamo “persi” già nel Ritorno del Re. Deve essere stato un duro colpo per tutti gli appassionati della trilogia, lasciare Aragorn, Gimli, Arwen, Sam,...
Adesso ci toccherà nuovamente soffrire per la perdita dei nostri cari nani, ormai diventati nostri amici. Chi riuscirà più a farci vivere un'avventura come quelle che solo Tolkien sapeva creare?
Non so voi, ma io ho una grande tristezza per ciò, davvero sarà difficile uscire dalla sala del cinema e sapere di non avere più la possibilità di rivederli.
Io spero che in futuro possa uscire qualche altro film tratto dai libri del Professore, perché sarebbe un modo per far rivivere le sue opere e farle conoscere soprattutto ai più giovani.
Non ci rimane che aspettare e sperare, intanto vado ad asciugare le lacrime!!





Ditemi che anche voi soffrite come me!! 
Sareste pro o contro a nuovi film tratti dalle opere di Tolkien?





2 commenti:

  1. Io non sono pro o contro, solo che non mi piace molto guardare film. Quindi non valgo ahahaha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...