mercoledì 18 marzo 2015

Liebster Award 2015

Buongiorno cari lettori ^^ oggi voglio parlarvi di un bellissimo premio che il nostro blog ha ricevuto *-* siamo felicissimi e vogliamo condividere la notizia con voi!!
Ringraziamo infinitamente, come sempre, Ilenia del blog Libri di cristallo per averci premiati *-*

Quindi andiamo subito a parlare di questo premio: Liebster Award 2015, dovremo seguire delle semplici regole!

Il Liebster Award è un premio creato dai blogger per gli altri blogger ed ha lo scopo di far conoscere i vari siti nella rete, promuovendo i blog che li hanno colpiti.

Regole:
-Ringraziare chi ti ha premiato;
-Rispondere alle 10 domande;
-Nominare 10 blog;
-Porre 10 domande;
-Contattare i blog nominati.


Abbiamo deciso di rispondere entrambi alle domande di Ilenia ^^ quindi tenetevi pronti e buona lettura!!

- Hai problemi coi libri di grandi dimensioni, o li leggi con tranquillità?

Cristina: Fino all'anno scorso avrei risposto di non avere nessun problema, anzi da una parte preferivo i "libroni" in quanto non finivano mai e potevo godermi più a lungo la storia *-* ma nell'ultimo periodo tra università, studio, blog e tanti altri piccoli problemi, non riuscirei mai a godermi un libro molto grande, perché ci perderei troppo tempo e mi annoierei. Quindi adesso ti rispondo che sì, ho problemi a leggerli, adesso mi fanno quasi paura D:

Ezio: No, anzi li adoro se sono intricati, con tanti personaggi, scorrevoli e non noiosi! Almeno il 30% dei miei libri superano le 500 pagine *_* Ma purtroppo anche io al momento non ho molto tempo.. ma spero di rifarmi questa estate!

- Scambi/vendi libri? Anche quelli che ti sono stati regalati da amici/parenti?

Cristina: Sì scambio e vendo i libri che non ho assolutamente apprezzato, non riuscirei mai invece a separarmi dai libri che ho amato o che mi sono piaciuti anche in minima parte. Non ho mai scambiato o venduto regali perché fortunatamente i libri che ho ricevuto facevano parte della mia wishlist e quindi li ho aspettati per molto e già ero sicura mi sarebbero piaciuti. 

Ezio: No, non riuscirei a fare a meno di un libro che mi sia stata regalato per la valenza affettiva e sentimentale (anche se il libro dovesse far schifo)! Prima scambiavo/vendevo molti libri ma adesso, per noia e mancanza di tempo, non lo faccio spesso!

- Hai mai ricevuto libri con dediche? Le apprezzi o ti danno fastidio?

Cristina: ahahaha mi fai proprio tu questa domanda? Tu che mi hai mandato un libro con una piccola dedica? :P Sì apprezzo tantissimo le dediche (non lo dico solo perché tu l'hai fatto xD), penso che siano ricordi che un giorno mi farà piacere rileggere, per ricordarmi di quelle persone che hanno saputo donarmi una qualsiasi storia. 

Ezio: Penso che rendano un libro più prezioso, personale, tuo.


- Leggi anche fumetti e manga?

Cristina: No da piccola leggevo tantissimi volumi di Topolino, ma adesso non più. E sinceramente non ho mai pensato di ricominciare. 

Ezio: Mai letto manga, l'ultimo fumetto risale a almeno 16 anni fa!


- Hai un budget mensile per i tuoi acquisti?

Cristina: Questa è una domanda interessante, oh dio, cosa posso dire? Ultimamente è un bel po' di tempo che non acquisto libri, per fortuna perché essendo una studentessa fuori sede, direi di avere altre priorità per il momento. Però ogni tanto faccio qualche acquisto e mi lascio andare alla mania compulsiva di tutti noi lettori. Non ho un budget fisso, ma solitamente non spendo più di €20 al mese.

Ezio: Non dovrei rispondere a questa domanda ahahah *ride con un ghigno*
Prima almeno 30/40 euro al mese volavano via ma adesso mi sono ripromesso di dimezzare almeno il numero di romanzi acquistati e non ancora letti!


- Hai mai 'obbligato' qualcuno a regalarti un libro, insistendo spudoratamente dicendo di volerlo?

Cristina: Diciamo più che altro ho dato una serie di titoli, ma non credo di aver mai "obbligato" nessuno, anche perché al di fuori di compleanni o feste varie, non ho mai ricevuto libri (almeno che io mi ricordi). 

Ezio: Mai u.u Però anche io ho dato qualche suggerimento.. :P


- Leggi solo romanzi o anche antologie/biografie (ecc.ecc.)?

Cristina: Da quando mi occupo del blog e collaboro con vari autori, ho iniziato a leggere alcune antologie, ma non ne vado pazza. Quindi diciamo che solitamente mi "butto"sui romanzi. 

Ezio: Solo romanzi al momento.


- Ti da fastidio possedere i volumi di una stessa serie, in formati diversi?

Cristina: Questa è una questione che a quanto pare fa venire i brividi di freddo ad un bel po' di lettori, io non sono proprio fissata. Ma se dovessi decidere, acquisterei tutti i libri dello stesso formato, altrimenti pazienza. Cosa che mi è capitata con la serie di Shadowhunters ^^"

Ezio: Non più di tanto, l'importante è il contenuto ^^


- C'è qualche collana editoriale che apprezzi più delle altre?

Cristina: No nessuna in particolare, ma guardando la mia libreria mi accorgo di avere soprattutto libri facenti parte della collana Y della Giunti e della Chrysalide della Mondadori

Ezio: Mmmm difficile dire, non c'è nessuna preferenza anche se alcune collane sono maggiormente rappresentate sui miei scaffali


- Hai una libreria di fiducia o vanno bene tutte?

Cristina: Quando vivevo nel mio paese ne avevo una di fiducia, con un libraio sui 60 anni troppo dolcioso :3 ma adesso vicino casa, qui a Pavia ho la Feltrinelli, quindi mi accontento di questa. Però ogni tanto vado anche al mercato sempre a Pavia, dove c'è una signora che vende libri ad ottimo prezzo!

Ezio: Vanno tutte benissimo u.u Una libreria è sempre una libreria!



Ma adesso andiamo alle premiazioni *-* vorremmo premiare tantissimi blog, ma purtroppo ci viene concesso di nominarne solo 10, quindi non ce ne vogliano tutti gli altri!!
Mr. Ink: Diario di una dipendenza Il giallista | Penna d'oro | Alla scoperta di libri | La lepre marzolina | La ragazza che annusava i libri | ... il piacere della lettura | I segreti di un Goodreader | Dragonfly Wings | L'angolo delle Topiiii

E infine ecco le nostre domande, rivolte ai nostri colleghi blogger! Ma ovviamente qualsiasi lettore, può rispondere nei commenti ^^ se vuole!


  1. Quali generi preferisci leggere? 
  2. E quali non tocchi assolutamente?
  3. Ebook o cartaceo, cosa prediligi? E perché?
  4. Quando e come è nata l'idea di aprire il tuo blog?
  5. In quale momento della giornata leggi maggiormente?
  6. Dove preferisci leggere? C'è qualche posto particolare?
  7. Essendo io una fissata cronica... avete mai letto qualcosa di Tolkien? Se sì, che libro?
  8. Preferisci libri lunghi o brevi?
  9. In base a quali criteri acquisti e decidi di leggere un libro?
  10. Hai mai letto qualche saggio?

Ringraziamo ancora Ilenia per aver pensato al nostro blog e invitiamo tutti i nominati a rispondere alle nostre domande ^^ siamo curiosi di leggere le vostre risposte!!


8 commenti:

  1. Oh, come sono contenta che abbiate trovato il tempo di rispondere alle mie domande!!
    Devo dire che concordo con viu su molti aspetti, anche se per la questione dei libri voluminosi prendo maggiormente le 'parti' di Cristina perché quando ho tanti impegni anche a me danno un pò fastidio. Comunque li leggo lo stesso, ovviamente! Invece, per quanto riguarda la vendita e lo scambio sono più come Ezio: non riesco a staccarmi da un mio libro nemmeno se mi ha fatto schifo!!

    Ah, e vi dirò che a Natale ho praticamente obbligato i miei a regalarmi l'ultimo libro della Kinsella ahahahaha e ci sono riuscita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo risposto o.o evidentemente la mia connessione gioca brutti scherzi.

      Ti dicevo che io purtroppo non convincerò mai mia madre, essendo una non lettrice non capisce il motivo per il quale dovrebbe regalarmi altri libri, visto che ne ho ancora tantissimi da leggere -_-"

      Elimina
  2. Grazie ad entrambi per la nomina! <3
    Risponderò presto sul blog!
    Mi ha fatto morire l'ultima risposta di Ezio: Vanno tutte benissimo u.u Una libreria è sempre una libreria!

    AHAHAH

    però quando le edizioni di un libro appartenente alla stessa serie sono in formati diversi mi dispero ç_ç e poi li nascondo dietro ad altri, seppur li vorrei mettere in bella mostra. :P

    RispondiElimina
  3. Grazie mille *-* Al più presto risponderò alle vostre domande. Mi ha fatto davvero piacere ricevere questo premio :)
    Un affettuoso saluto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto anche le tue risposte cara ^_^ Un abbraccio!

      Elimina
  4. Grazie mille per la nomina, Christy, sono onorato!
    Risponderò presto alle domande ;-)
    Un caro saluto e a presto.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla ^^ aspetto le tue risposte con curiosità!
      Un caro saluto anche a te.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...