venerdì 1 luglio 2016

Recensione in ANTEPRIMA: Oblivion II

Buongiorno carissimi lettori ^^ ieri ho finito di scrivere la recensione in anteprima di Oblivion II di Jennifer L. Armentrout. Questo libro mi ha preso molto e mi è piaciuto tantissimo  quindi direi che il massimo dei voti se lo merita assolutamente. Vi ricordo che uscirà il 6 Luglio.
Prima di andare avanti vi lascio il link della mia recensione di Oblivion Iqui.


OBLIVION II
Giunti | 336 pp. | €12,00
Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

P.S. Nella recensione ci sono SPOILER riguardo il primo libro, ma potrete leggere il resto.

Appena ho avuto tra le mani Oblivion II non ho resistito e nonostante i mille impegni ho deciso di iniziarlo, ritrovandomi a divorarlo in appena due sere.
Ho amato follemente questo secondo capitolo, il che è strano considerando che solitamente i capitoli centrali delle serie sono quelli più piatti. Sarà che in realtà il libro è uno, ma in Italia hanno deciso di dividerlo in tre. Non so, ma davvero questo libro mi ha lasciato tanto. Adesso aspettare il terzo sarà ancora più dura.


Da qui potrei fare degli spoiler sul primo capitolo, quindi se non avete letto la serie Lux e/o Oblivion I, vi consiglio di passare direttamente oltre.
In questo secondo libro ritroviamo Daemon alla conquista di Katy, finalmente sembra essersi reso conto dei suoi veri sentimenti e far finta di niente è ormai inutile. Da parte sua Katy non vuole cedere alla tentazione, visto il comportamento duro e da macho che ha avuto precedentemente Daemon.
Ma da quando lui l’ha curata, andando contro le regole, sembra che qualcosa sia cambiato. Entrambi sentono la presenza dell’altro quando sono vicini, i loro cuori battono all’unisono e Katy sembra sempre più stanca. Che cosa è accaduto quella notte?
Le cose si complicano quando Daemon viene a conoscenza di una verità sorprendente, che lascerà anche noi lettori a bocca aperta: Beth è viva! (E Dawson?)
FINE SPOILER!



Tra tante peripezie e colpi di scena, da far venire l’ansia ai lettori, Jennifer L. Armentrout tesse una trama originale e adrenalinica. Non riuscivo davvero a staccarmi dalle pagine del libro, perché troppo curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire.
Tanti sono i nuovi personaggi che conosceremo in questa parte della storia, ma soprattutto incontreremo per la prima volta alcuni personaggi molto importanti e di cui avremo sentito parlare
parecchie volte. Personalmente immaginavo un po’ come sarebbero andate le cose riguardo questi personaggi, ma leggerlo è stata una gioia.
Ho scoperto un nuovo Daemon, in questo secondo capitolo, meno spavaldo e molto più “romantico”, addirittura a tratti geloso. Insomma è diventato quasi irresistibile.
Parlando del finale, vorrei soltanto urlare perché questo secondo libro ci lascia davvero con un grande punto interrogativo, che cosa è successo? È quello che mi chiedo da quando ho finito di leggerlo e per scoprirlo dovrò aspettare ancora un bel po’.

Oblivion II è il capitolo fino ad ora più incisivo, meglio strutturato ed emozionante. L’autrice riesce a tenere alta l’attenzione dei lettori, essendo il libro ricco di momenti di suspense. Consigliato anche a chi non ha letto la serie Lux, ovviamente dopo aver letto il primo.


VOTO



Voi avete letto il primo libro?






1 commento:

  1. Ho amato questo libro, come il suo predecessore! Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il terzo!!!!
    Anche io l’ho recensito, passa da me se ti va <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...