martedì 13 marzo 2018

Uscite DeA Planeta - Marzo 2018

Miei cari lettori, oggi ho il pomeriggio libero per cui ne approfitto per mostrarvi due ultime uscite per DeA Planeta e che sono stati pubblicati in questo mese di Marzo. Si tratta di due libri che a me incuriosiscono parecchio e di cui magari avrete sentito parlare, ma scopriamo insieme di cosa si tratta...

Il primo libro di cui vi parlo è Ready Player One di Ernest Cline, una ripubblicazione fatta in occasione dell'uscita nelle sale italiane del film diretto da Steven Spielberg. Il libro è già nelle librerie dal 6 Marzo, mentre il film arriverà nei cinema il 28 Marzo. Vi lascio anche il trailer per i più curiosi 😉

READY PLAYER ONE
DeA Planeta | 448 pp. | €17,00
Uscire di casa è un’abitudine sopravvalutata.
Chiunque abbia la mia età ricorda esattamente dove si trovava e che cosa stava facendo nel preciso istante in cui, per la prima volta, sentì parlare della Caccia. È una fredda mattina di gennaio del 2045 quando la notizia destinata a sconvolgere la vita del giovane Wade rimbalza sugli schermi di tutto il mondo: il creatore di videogiochi più prolifico e geniale di sempre, James Halliday, è morto nella notte senza lasciare eredi. Che ne sarà adesso di OASIS, il formidabile contenitore di universi virtuali da lui ideato? E dei milioni di persone che, ogni giorno, scelgono di trascorrere la propria esistenza nei suoi strabilianti meandri, piuttosto che nella realtà di un pianeta devastato dalle guerre, dalle carestie e dall’ingiustizia sociale? La risposta è contenuta in un video che Halliday stesso ha diffuso poco prima di morire: una caccia al tesoro globale, una sfida virtuale ispirata ai mitici videogiochi della sua (e della nostra) adolescenza.
Chiunque riuscirà a scoprire per primo la serie di indizi disseminati da Halliday, decifrandone il complesso viluppo di citazioni e rimandi, riceverà in premio la sua immensa fortuna e il controllo di OASIS. Per Wade, nerd fino al midollo e appassionato di retrogaming, è l’occasione di riscattare una vita ai margini. Ma la I.O.I., multinazionale tra le più potenti e spregiudicate, non ha alcuna intenzione di restare a guardare, e, pur di mettere le mani su OASIS, si prepara a giocare una partita che più sporca non si può.

Acclamato come il primo, grande romanzo dell’Era digitale, Ready Player One è un vero e proprio trionfo dell’immaginazione. Capace di stupire ed emozionare, e di proiettarci in un futuro che è già presente.

«Willy Wonka incontra Matrix. Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta.» USA Today

«Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One vero e artificiale si confondono. Un distillato di cultura pop anni ’80, zeppo di rimandi a videogiochi, cinematografia d’epoca e altre perle.» Wired.it


-------------------------------------------------------

Il secondo titolo di cui vi parlo invece è arrivato nelle librerie proprio oggi, 13 Marzo. Si tratta di Certi segreti di Kim Van Kooten, un libro tratto da una storia vera; una storia drammatica e che è già stata acclamata da critica e lettori. Un caso editoriale che finalmente potremo leggere anche noi. 

CERTI SEGRETI
DeA Planeta | 256 pp. | €17,00
Certi segreti sono troppo grandi per restare nascosti per sempre. Certi segreti chiedono solo di venire alla luce.
È il giorno del quinto compleanno di Puck quando una berlina nera passa a raccogliere lei e la mamma dal marciapiede di un degradato quartiere di Rotterdam. Pochi chilometri, e la sua vita di bambina senza un padre, senza bici e senza un soldo cambia per sempre. Nella imponente villa di Zwijndrecht, con le governanti, il giardino e gli enormi vasi cinesi, la vita scorre opulenta e quasi normale. Se non fosse per l’ostinazione con cui il proprietario, il ricco e impegnatissimo Signor Zio, insiste per lavare personalmente i capelli di Puck tre volte alla settimana. Comincia così, come un disegno infantile un po’ sghembo, pieno di ingenuità e di colori strani, il racconto della piccola Puck. Per assumere, un po’ alla volta, le sfumature sempre più fosche e inquietanti della violenza e dell’innocenza tradita.
Kim Van Kooten prende una storia vera e drammatica – quella dell’amica Pauline Barendregt e del suo “aspirante papà” – e la trasforma in un inno alla vita. Capace di dare voce a chi non ne ha e di dare forma a ciò che mai vorremmo vedere.

Schizzato al primo posto della classifica dei libri più venduti all’indomani della pubblicazione, Certi segreti è un fenomeno da oltre 60.000 copie vendute in Olanda, acclamato dalla critica e dai lettori.

“Certi segreti è insieme delizioso e intollerabile, terrificante e pieno di vita. Un debutto tra i più audaci e convincenti che abbia mai letto”. – Michel Faber autore di Il petalo cremisi e il bianco


Allora, che ne pensate di queste due uscite?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...