venerdì 16 novembre 2012

Uscite fanucci: dal 15 Novembre in libreria...

Lettori, vi presento delle uscite della casa editrice Fanucci, pubblicate ieri, 15 Novembre.

Si tratta di due libri, a mio parere, molto interessanti e curiosi!

ETERNA

AUTORE: Victoria Alvarez
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 512
PREZZO: 16,90

TRAMA:
Londra, 1888.
Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre...
Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni: è in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Ed è in questa sensazione di incredulità che Annabel sentirà che il suo cuore malato riuscirà a riempirsi di vero amore se solo potesse capire chi è quell’uomo che perseguita i suoi sogni.
Victoria Álvarez è la nuova stella della narrativa spagnola. È stata paragonata a un grande classico come Charles Dickens, e a una delle maestre del romanzo femminile contemporaneo: Kate Morton.


Victoria Álvarez racconta la storia indimenticabile di una medium nella Londra dell’Ottocento, fondendo con estrema abilità romanticismo e suspense.
La Vanguardia
L’ambientazione perfettamente ricostruita, mla messa in scena impeccabile e l’indubbia qualità letteraria, fanno di questa autrice una delle voci più interessanti del panorama attuale.
Revista Mia
Un romanzo d’iniziazione che ci restituisce una storia d’amore senza tempo, unita a elementi di mistero di grande impatto.
Diario ADN

L'ULTIMA PROFEZIA DEL MONDO DEGLI UOMINI
L'epilogo

AUTORE: Silvana De Mari
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 304 
PREZZO: 13,00

TRAMA:
L’impero orco vive in pace a fianco del regno degli Uomini. Il confine delle terre ignote si è spostato sempre più a oriente. Oltre una muraglia maltenuta vivono gli Yurdioni, popolo feroce. Sotto il loro attacco l’impero orco crolla, il regno degli Uomini viene travolto.
Gli Yurdioni hanno rimpolpato le loro file con bambini rapiti al mondo degli Uomini. Uno di questi bambini, Arsiel, ha portato nel loro mondo il sangue di Rankstrail e Rosa Alba e il ricordo del giocattolo elfico per eccellenza: la trottola che riproduce la spirale aurea, il simbolo dell’infinito.
Gli Yurdioni avanzano compatti, ma nelle loro file marcia Kail, Yurdione della stirpe di Rankstrail, con una trottola nascosta nella giubba lisa. Grazie a un’antica profezia dettata mezzo millennio prima da Arduin, il Signore della Luce, gli Uomini risolleveranno la testa, la dignità sarà ritrovata, e la libertà rinascerà. Il soldato più disprezzato della sua armata, una giovane donna di costumi discutibili, un bambino piagnucoloso e uno straordinario raccontatore di menzogne sono i quattro artefici della risurrezione, perché quando il male travolge il mondo, chiunque può essere quello che fa la differenza. Alla fine anche gli Yurdioni saranno salvati, perché anche loro sono fratelli.


Era da un po' che non parlavo della Fanucci... vi piacciono questi libri?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...