sabato 28 marzo 2015

The Middle Heart 2 - Secondo giveaway: Roverandom, Le avventure di un cane alato

Carissimi lettori oggi per la terza giornata del The Middle Heart 2 oltre all'articolo di Angie Reina, che arriverà nel pomeriggio, vi possiamo svelare il premio del secondo giveaway!
Purtroppo a causa delle nostre scarse finanze, dobbiamo limitarci a due giveaway, ma speriamo che apprezziate ugualmente il nostro impegno.
Questa volta abbiamo pensato ad un libro poco conosciuto ma che promette molto bene, si tratta di Roverandom - Le avventure di un cane alato. Libro scritto, ovviamente, da Tolkien per uno dei suoi figli. All'interno del libro troverete anche delle illustrazioni fatte dallo stesso autore, quindi come potete perdervelo?

ROVERANDOM
Le avventure di un cane alato

Bompiani | 173 pp. | €10,50

Mentre è in vacanza nel 1925 il piccolo Michael, cinque anni, perde l'amatissimo cane sulla spiaggia. Suo padre, J.R.R. Tolkien, per consolarlo gli racconta la storia di un cane di nome Rover che, trasformato in un minuscolo giocattolo da un mago, affronta una tumultuosa girandola di avventure. Rover finisce nella vetrina di un negozio di giocattoli, poi tra le mani di un bambino che lo smarrisce. Cominciano così le mirabolanti peripezie di Roverandom, come viene ribattezzato, che lo portano a viaggiare a dorso di gabbiano fino alla luna, dove impara a volare, e poi in un palazzo sottomarino abitato da fate, gnomi e sirene. Solo allora l'incantesimo potrà essere rotto, solo allora Roverandom potrà realizzare il suo desiderio più grande: tornare a casa come un cane normale.




Come partecipare?
Come avevo già scritto nel post introduttivo, non ci sono delle vere e proprie regole. Dovrete solamente commentare il post di introduzione qui, oppure questo post del giveaway, confermando la vostra partecipazione. Il vostro nome sarà inserito direttamente nella lista per il sorteggio, che si farà sul sito random.org.



Cosa ne pensate di questo libro?

14 commenti:

  1. Non sapevo dell'esistenza di questo libro! *___* Dovrà essere molto interessante! Partecipo!

    RispondiElimina
  2. Che bella trama, non lo conoscevo. Io sono sempre presente, e con voi scopro sempre libri nuovi...

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo libro - sembra interessante, Trama molto invitante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. OUT OF TOPIC
      Spero che vorrete accettare il mio invito e partecipare al Link Party degli Elfi
      da me (finisce il 15 Aprile) http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html. Vi aspetto da me e spero vogliate accettare. Il Link Party è aperto per cui possono partecipare tutti coloro che vogliono, anche i vostri follower.
      Un Saluto Grande ed a presto

      Elimina
  4. Posso partecipare anch'io? ^^
    Non conoscevo questo libro. E pensare che ero sicura di conoscere tutte le sue pubblicazioni, anche se non le ho lette tutte! Ci sono rimasta abbastanza male ahahahha
    Mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo libro! :p però mi ispira tantissimo e mi piacerebbe molto leggerlo :) partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  6. È un'occasione in più per conoscere Tolkien più approfonditamente! *-*

    RispondiElimina
  7. Tutti i libri di Tolkien meritano di essere letti, anche questo purtroppo mi manca.

    RispondiElimina
  8. Con questa iniziativa sto scoprendo un sacco di libri nuovi!!

    RispondiElimina
  9. Partecipo *^* da me non lo trovo mai!

    RispondiElimina
  10. Voglio proprio leggerlo, partecipo!
    email:zakros.c@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...