martedì 10 novembre 2015

Anteprima: Panic di Lauren Oliver

Carissimi lettori oggi vi parlo di un libro che aspettiamo in tanti con ansia *-* mancano ormai poche settimane al 26 Novembre, giorno di uscita del nuovo libro di Lauren Oliver!
Come il suo precedente libro Ragazze che scompaiono (di cui vi lascerò la trama in fondo al posto), anche questo nuovo è edito in Italia da Safarà Editore, che devo ammettere sta facendo un ottimo lavoro. Avete visto le due cover? Non sono fantastiche?

PANIC
Safarà editore | 368 pp. | €18,00
È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?

  theguardian.com
Comincio col dire che questo romanzo è geniale.
Ha un ritmo veloce e, anche quando rallenta,
la trama vi terrà col fiato sospeso.
mtv.com
In questo romanzo per giovani adulti l’unica cosa
da temere è la paura stessa.
publishers weekly
La Oliver porta dei concetti e una posta in gioco
molto alti nella classica provincia americana,
e il risultato è tanto scomodo quanto elettrizzante.
Terzo classificato nella classifica di Goodreads
per il best young adult fiction 2014
-----------------------
RAGAZZE CHE SCOMPAIONO
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


Che ne pensate di questa nuova uscita?
Voi avete letto altro dell'autrice? 






2 commenti:

  1. Io devo ancora leggere 'Ragazze che scompaiono', però mi piacerebbe avere anche questo!!
    Mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei prima leggere quello ^^" non ho mai letto nulla dell'autrice, ma mi ispira troppo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...