giovedì 17 dicembre 2015

Sono rimasto chiuso in libreria!

Buongiorno cari lettori, oggi volevo parlarvi di una cosa molto divertente (forse un po' meno per il malcapitato). A Settembre qui a Pavia, nella libreria Feltrinelli vicino casa mia, un ragazzo è rimasto "imprigionato" dentro il negozio, chiuso per la pausa pranzo. Come rivelato dal giornale cittadino, ovviamente l'uomo spaventato, ha subito avvertito i carabinieri e solo così si sono accorti di lui.
Ora, a me fa un po' ridere la sua disavventura e da una parte mi fa anche sognare *-* chi di voi non ha mai immaginato di restare da solo in una libreria?


Così allora ho pensato a cosa avrei fatto io, se fosse successo a me. Ho pensato a cose improbabili e ad altre più "realizzabili", ammesso che chiudano dentro pure me. 

Probabilmente dopo lo spavento iniziale, inizierei a vagare tra gli scaffali alla ricerca di qualcosa di interessante da fare. Ma cosa c'è di meglio di una bella lettura? Che libri posso leggere allora dentro una libreria, come scelgo cosa prendere? Inizierei sicuramente con i gialli o i fantasy che desidero,
poi passerei a quelli con delle cover mozzafiato (ormai è risaputo che scelgo la gran parte dei libri dalla copertina). Per poi infine passare ad altri generi. Insomma l'importante sarebbe occupare il tempo leggendo.
Ovviamente poi rimetterei ogni libro al proprio posto, non sono mica una ladra u.u sto solo approfittando della disavventura!
Oppure un'altra possibilità più veloce, sarebbe quella di dare un'occhiata ai libri che mi ispirano, leggere le trame e segnarmi i libri che vorrei leggere. Questo solo in caso riescano a liberarmi troppo presto. 
Comunque non credo sarei tanto sconvolta, anzi sarebbe un bella storia da raccontare agli amici!


Voi cosa fareste al suo posto?
Conoscevate questa storia?



10 commenti:

  1. Mai sentita prima, ma non sarebbe male. Fossi chiso in una frabbrica di dolci morirei di diabete, ma in una libreria al massimo mi cala la vista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah in effetti xD però tanto già porto gli occhiali, quindi al massimo cambio lenti!

      Elimina
  2. Sarebbe splendido rimanere chiusa in una libreria. Io sceglierei un bel thriller e trascorrerei il tempo leggendo, l'importante è che non mi vengano a liberare proprio mentre sto leggendo il finale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione xD magari ti liberano proprio sul più bello :o non lo sopporterei!

      Elimina
  3. Comincerei ad accumulare tutti i libri che voglio comprare e una volta libera proporrei un patto: il mio silenzio riguardo la loro noncuranza in cambio di almeno metà dei libri scelti XD

    RispondiElimina
  4. Personalmente è il mio sogno proibito.
    Ho sempre sognato di rimanere chiusa tipo durante un periodo festivo o una notte in una libreria e poi chiedere risarcimento danni per non so cosa (ore di vita sprecate? ahahhaha) e farmi risarcire in libri!!

    Lo so, lo so, è un piano improbabile, ma mi piace lo stesso ahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari risarcimento per il forte shock ahahahah dai almeno un libro me lo potrebbero regalare u.u

      Elimina
  5. Peccato solo per la pausa pranzo :( Comunque farei proprio come te. Io aspetterei gironzolando tra gli scaffali, segnandomi qualche titolo, magari scoprire passaggi segreti (da cui scappare con un bel malloppo) e postazioni di lettura ahahah. Non la chiamerei nemmeno la polizia! Fossi matta, io non sprecherei un minuto di tempo! Pretenderei anche io un 'risarcimento' per la loro mancanza di diligenza (ostentando sicurezza, ovviamente) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha brava, tanto prima o poi torneranno i commessi no? Quindi perché perdere tempo a chiamare la polizia? ahahah mi fai morire dal ridere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...