martedì 13 dicembre 2016

Recensione: La mia signora

Buon pomeriggio lettori ^^ sono appena tornata dal laboratorio e sono distrutta. Ma prima di sdraiarmi, voglio lasciarvi questa breve recensione di La mia signora, il nuovo libro di Karen Waves. L'eBook è acquistabile su Amazon al seguente link: QUI.
Sul blog trovate le recensioni ai precedenti libri dell'autrice!

LA MIA SIGNORA
79 pp. | €1,99 (eBook)
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?


Karen Waves, per la gioia dei suoi lettori, torna per narrarci una nuova storia. Precisamente un approccio ad un nuovo genere, perfettamente riuscito. Questa volta dovremo lasciare da parte i due innamorati, e ormai famosi, protagonisti dei suoi primi libri: Vale e Won-ho. Per dare spazio a due nuovi volti e due nuovi nomi, che reclamano la nostra attenzione dal passato. 
Matilda e Corrado sono i due protagonisti de La mia signora, titolo che riecheggia per gran parte della storia. La loro è un’unione forzata, un matrimonio di convenienza. Nessuno dei due conosce l’altro, ma ognuno sa quale dovrà essere il proprio ruolo nella coppia. Fin dal primo sguardo i due cercheranno di conoscersi, senza lasciarsi andare alle emozioni e paure. Il loro sarà un rapporto di amore/odio, ricco di passione, fatto di sguardi e di carezze.
Ho apprezzato molto il personaggio di Matilda, se da un lato è una grande sognatrice, timida e spaventata dal suo uomo, dall’altro appare forte e determinata, una donna di carattere che sa come porsi con la servitù e come sistemare il villaggio. Una protagonista ben caratterizzata, da scoprire e da apprezzare. 

Il romanzo storico è un genere difficile da scrivere, che richiede grande conoscenza. Ma Karen Waves si mostra, ancora una volta, capace di saper realizzare una storia intrigante ed emozionante, che riesce ad entrare nel cuore dei lettori e che si fa ricordare. Una storia breve, fin troppo breve per noi lettori, ma ricca di contenuto. L’autrice rimane quindi una delle più belle scoperte dell’anno. Anche se devo ammettere che, secondo il mio parere, Vale e Won-ho sono insuperabili. 


VOTO:






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...