mercoledì 4 luglio 2012

La radice del rubino di Gloria Scaioli

E' uscito a Giugno un nuovo libro fantasy di una scrittrice italiana, Gloria Scaioli. La trama mi incuriosisce molto, voi che ne pensate?

LA RADICE DEL RUBINO

AUTORE: Gloria Scaioli
EDITORE: Plesio
PAGINE: 330
PREZZO: 15,00

"L’indomani avrebbe deciso quanto stretti potessero essere il suo destino e quello delle persone che avevano intrecciato la loro strada con la sua. L’indomani. Ma la notte era territorio franco, momento sospeso. La nottenon era fatta per decidere. La notte era di tutti e non era di nessuno."



TRAMA:
Euno è l'unico che può salvare le Città Millenarie dall'ascesa del regno di Petreia, ma di lui si è persa ogni traccia da diciotto anni per volere di suo padre, il re dell'Ovest, che ha deciso di allontanarlo ancora bambino dalla sua terra.
Servirà un uomo fidato per riportarlo a casa, attraverso una foresta senza luce, da Pentapoli l'operosa ad Alchemia la ricca, mentre il nemico è già sulle sue tracce. Quest'uomo è Manfredi, cacciatore di taglie costretto ogni notte a lottare contro una terribile maledizione, che controvoglia conduce con sé Duccio ed Eco, rispettivamente quasimastro e mezzamaga, il tenero micrandro Cino, la battagliera Tamiri e i gemelli Filostrato e Filocolo, che condividono ben più di quanto vorrebbero. E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura.


L'AUTRICE:

Gloria Scaioli nasce a Forlì nel 1983. Dopo gli studi classici consegue la laurea in lettere con specialistica in storia dell’arte. La specializzazione dà inizio all’esperienza di insegnante; l’incontro con Plesio Editore all’avventura nella narrativa. "La radice del rubino" è il suo primo romanzo.

1 commento:

  1. sì anche a me la trama incuriosisce e poi è bella anche la cover (o copertina, come preferisci!) ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...