mercoledì 18 luglio 2012

Recensione: Love Factor di Mathilde Bonetti

Finalmente è arrivato un pò di fresco e riesco a lavorare meglio!
Ho ancora tante recensioni da fare, ma oggi ne posto una e spero di postarne un'altra domani.

Oggi vi parlo di un libro per giovani lettori, pubblicato dalla Piemme Freeway e scritto da Mathilde Bonetti.

LOVE FACTOR

AUTORE: Mathilde Bonetti
EDITORE: Piemme 
COLLANA: Freeway
PAGINE: 210
PREZZO: 15,00


Estella ha un sogno: cantare. Suo padre, però, l'ha sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, Estella ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I suoi sogni cominciano con un casting per il più famoso reality musicale del momento. Partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare il vero amore...



Estella ha 18 anni e come molte ragazze della sua età ha un sogno. Estella sogna di cantare, farne una professione e diventare famosa. Ma non ha mai provato a realizzarlo, si è sempre accontentata del karaoke.
Il padre non l'hai mai spinta a lottare per il suo sogno, anzi gli è contrario, pensa che cantare sia solo un sogno infantile, piuttosto vuole che Estella lavori nella sua agenzia. Lui ha sempre fatto delle scelte per la figlia, senza lasciarle il diritto di decidere e anche stavolta non vuole sentire ragioni, Estella non deve cantare!

Ma Estella ha una voce ipnotizzante, non puoi fare altro che ascoltarla. La sua voce è melodica, cantando riesce a liberarsi di tutte le emozioni e a far sognare la gente.
Quando le si presenta l'occasione della sua vita: fare il provino per un programma di musica, “Musica per un sogno”, non sa se provare o meno, la paura di non farcela la blocca, e l'opposizione del padre di certo non l'aiuta.

La ragazza riuscirà ad entrare nel programma, dove troverà anche l'amore! Ma riuscirà a vincere? Non voglio anticiparvi altro, voglio che siate voi a leggere il libro e a sapere come finirà.

La scrittrice, secondo la mia opinione, è riuscita a descrivere molto bene la storia, ma soprattutto ha
saputo trasmettere le sensazioni e le emozioni della protagonista, cosa che rende il lettore partecipe. Il momento che di più mi ha emozionato e tenuto con il fiato sospeso, è stato il capitolo in cui parla della prima diretta. Sono entrata nel cuore della protagonista, provavo l'ansia che provava lei, quasi fossi io a dover cantare.
Anche la storia d'amore della protagonista mi ha fatto sorridere e mi ha fatto battere forte il cuore.
Penso che una cosa del genere sia d'apprezzare davvero, non sono tanti gli scrittori che riescono ad emozionare.

Consiglio il libro a un pubblico di giovani, i veri destinatari di questo libro, ma anche a chi vuole tornare giovane e ritrovare il coraggio di sognare. Insomma chiunque può azzardare di leggerlo, però vi avviso che per molti potrebbe sembrare un libro troppo sdolcinato.


VOTO:






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...