mercoledì 20 aprile 2016

Recensione in ANTEPRIMA: Unrivaled - La sfida

Cari lettori finalmente trovo il tempo di pubblicare questa recensione che aspetta da un paio di giorni. Ho letto nel fine settimana scorso Unrivaled - La sfida, libro di cui vi ho parlato già tante volte. Si tratta del primo di una nuova serie di Alyson Noël, portato in Italia grazie alla HarperCollins. Vi ricordo che uscirà in contemporanea mondiale il 12 Maggio!!

UNRIVALED - LA SFIDA
#WelcomeToTheParty
HarperCollins | €16,00 | 12 Maggio
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
“Unrivaled crea dipendenza! Colpi di scena,  suspense, un romanzo che è impossibile smettere di leggere. Non vedo l’ora di avere il seguito tra le mani.”  
Anna Todd, autrice della serie After

“Un romanzo che vi catturerà dalle prime pagine. 
Tutto, dai personaggi all’ambientazione, è oro puro.” 
Jamie McGuire, autrice della serie Beautiful Disaster


Ho voluto leggere Unrivaled – La sfida spinta dalla curiosità di scoprire una nuova storia nata dalle abili mani di Alyson Noël, che ancora una volta è riuscita a stupirmi e a creare una storia originale e stupefacente.
Unrivaled – La sfida è ambientato nel mondo lussureggiante e glamour di Hollywood, dove il mondo dei VIP e degli aspiranti attori, musicisti, cantanti,... si intrecciano. Protagonisti sono quattro giovani tanto diversi quanto ugualmente ambiziosi. Tommy arriva nella grande città per sperare in un futuro da cantante affermato; Aster, bellissima e ricca, vuole a tutti i costi diventare un'attrice, nonostante il volere dei genitori che sperano in un futuro diverso per la figlia; Layla sogna invece di poter frequentare una scuola di giornalismo e poter fare il grande passo da blogger a giornalista; infine c'è Madison, la più fortunata per certi versi, lei è già una diva. È un'attrice già conosciuta in tutto il Paese e ha già milioni di fans.
Le strade dei quattro protagonisti si incontreranno grazie ad Ira Redman, proprietario di tantissimi locali di Hollywood, e alla sua idea di creare una sfida tra promoter.
Inizia così l'avventura che li vedrà sfidarsi, e prendere sempre più parte attiva in quel mondo che inizialmente guardavano solo da lontano. Finché Madison non scompare nel nulla. Nessuno sa dove sia finita e se sia ancora viva, ma pare che gli ultimi ad averla vista siano proprio gli altri tre ragazzi. Cosa è successo veramente?
Il lettore leggerà avidamente le pagine per cercare di arrivare ad una risposta. La prima parte del libro si concentra maggiormente sulla competizione tra i protagonisti, per poi invece spostare l'attenzione sulla scomparsa di Madison e la presunta colpevolezza di un altro dei personaggi.
Ogni capitolo è raccontato in prima persona da uno dei protagonisti, ciò permette al lettore di avere una visione più ampia e più dettagliata di tutta la storia, conoscendo anche i vari punti di vista.
Scopriamo un evolversi dei personaggi, che entrando sempre di più nel giro dei locali rimarranno intrappolati in una rete di inganni, senza accorgersene e arrivando a perdere ciò che di buono avevano nella vita.

Ho trovato Unrivaled un libro ben studiato e, fortunatamente, ben riuscito. Un libro innovativo che mette in mostra tutti i difetti e vizi del mondo, apparentemente tanto perfetto, nel quale vivono i VIP. Ritengo inoltre che sia un libro moderno e perfetto per l'era in cui viviamo.
Il finale molto, ma molto, aperto lascia spazio ad un seguito che attendo già con ansia!!
Alyson Noël è stata in grado di suscitare emozioni e a tenere alta l'attenzione dei lettori. Insomma non ho trovato nulla di sbagliato in questo libro, ma nonostante ciò non ho voluto dare il massimo dei voti, sperando in un seguito ancora più sorprendente e adrenalinico.  

VOTO:



LE 10 RAGIONI DI ALYSON NOËL



BOOKTRAILER


Che ne pensate di questo libro?
Lo avete già prenotato?

8 commenti:

  1. Non l'ho prenotato ma qualcuna, UNA A CASO, mi ha convinto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 penso e spero di essere io xD te lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  2. Ciao! Con tutto il marketing che c'è dietro a questo libro ne sono molto intrigata, spero mi piacerà =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio :D è vero, stanno facendo tantissima pubblicità ma ne vale la pena ;)

      Elimina
  3. Questo libro mi ispira moltissimo e sono davvero triste di non aver potuto partecipare alla serata evento :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so T.T vedrai che prima o poi potrai esserci anche tu, così potremmo rivederci *-*

      Elimina
  4. Questo sembra un bel libro interessante. Me lo devo segnare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio :D c'è una bellissima iniziativa per chi prenota già ora il libro, trovi tutte le info sul post di ieri, se sei interessata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...