mercoledì 22 agosto 2012

Anteprima: I Segreti del Lazarus Club


Fino a che punto può spingersi l' energia creatrice della mente umana? Tutto è giustificabile in nome del progresso? Benvenuti al "Lazarus Club".

Ecco una nuova anteprima, sempre per la casa editrice Gargoyle. Esce il 13 Settembre. Un libro per tutti gli amanti dei gialli e degli horror, questo è il vostro libro!

I SEGRETI DEL LAZARUS CLUB

AUTORE: Tony Pollard
EDITORE: Gargoyle
PAGINE: 528
PREZZO: 14,90
DATA USCITA: 13 Settembre

TRAMA:
Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L' ispettore Tarlow consulta il chirurgo George Phillips per avere un' opinione su uno dei cadaveri rinvenuti. Quando un cuore umano viene ritrovato avvolto in un fazzoletto recante le iniziali del nome del dottore, il poliziotto comincia a nutrire dei sospetti, specialmente dopo aver scoperto che Phillips non disdegna le case di malaffare. Nel frattempo, nel porto della città fervono i lavori di ultimazione della Great Eastern, il gigantesco bastimento a opera dell' ingegnere Isambard Kingdom Brunel.

Proprio Brunel, un giorno, fa la sua comparsa nella sala di Anatomia dell' ospedale St. Thomas, dove il dottor Phillips è intento a sezionare un cadavere davanti ai suoi studenti. L' eccentrico e geniale ingegnere mostra subito un enorme interesse verso l' attività del chirurgo. Tra i due inizia, così, un' assidua frequentazione e il celebre progettista invita il giovane medico ad affiliarsi al Lazarus Club. A far parte di tale club sono alcune tra le menti scientifiche più brillanti dell'epoca, le quali - nelle periodiche riunioni - confrontano le loro avanzatissime idee e presentano le loro audaci invenzioni. Phillips viene designato segretario, pertanto dovrà redigere i verbali di tutti gli incontri che hanno luogo. Ma c'è chi usa il club per fini segreti e personali... e il dottor Phillips finisce per trovarsi nella spinosa condizione di doversi, da un lato, discolpare da un' accusa ingiusta e, dall' altro, di evitare che una creazione straordinaria, destinata a mutare il destino dell' umanità, raggiunga mani sbagliate...


"Incredibilmente ingegnoso, clamorosamente vitale". 
Daily Telegraph


"Un romanzo affascinante". 
The Times


"Un thriller cupo e terribile con più cadaveri di Sweeney Todd". 
Harper' s Bazaar


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...