mercoledì 22 agosto 2012

Anteprima: Omicidio in biblioteca

Un'altra anteprima per la Gargoyle Books, un nuovo giallo, un nuovo thriller. Uscita prevista per il 20 Settembre, un libro di Felicia Carparelli.

OMICIDIO IN BIBLIOTECA

AUTORE: Felicia Carparelli
EDITORE: Gargoyle
DATA USCITA: 20 Settembre
GENERE: Thriller

TRAMA:
Chi ha ucciso Hieronymus Wilde? Il suo acerrimo nemico, la sua amante o una donna del passato? Quando il suo corpo viene trovato senza vita nella Biblioteca dell’Università del Midwest, si scatena l’inferno.
Perché qualcuno avrebbe dovuto uccidere un bibliotecario?
Il Detective Mick McGuire scopre subito la manomissione delle prove da parte della bibliotecaria Violetta Aristotele e della sua assistente Scarlett Prendergast, iniziando a sospettare di loro.
Ma la biblioteca, oltre ad essere la scena del crimine, è anche quella del colpo di fulmine tra McGuire e Violetta. Abbigliamento punk, forme procaci e una certa temerarietà contraddistinguono la giovane donna, come anche il grande amore per il cibo e per la cucina trasmessole dal padre, un ristoratore di origini greche. In occasione di un ricevimento, Violetta porta in biblioteca i kourabiedes. Negli irresistibili biscotti al burro e chiodi di garofano preparati per la figlia da Sam Aristotle è stato aggiunto, però, un ingrediente imprevisto: l’arsenico, causa della morte di Mr Wilde.
È dunque Violetta l’assassino?
E i bibliotecari sono davvero le persone che crediamo? Stralunati tipi con scarpe antiquate e occhiali della nonna? O invece, dietro le loro placide sembianze, si nascondono spietati e viziosi sicari?

1 commento:

  1. mi ritrovo sempre ad essere molto attratta da questo genere di letture, perchè oltre ad essere dei thriller ruotano all'oggetto della nostra passione: libri, biblioteche ... ^_^

    Christy, IL TEMPLARE mi è arrivato stamattina!! Grazie ancora! ;))

    Angy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...