sabato 25 agosto 2012

Anteprima: L'età dei miracoli, dal 28 agosto in libreria

Salve lettori,
ho appena aggiornato la mia wishlist (che trovate sulla pagina fb del blog) e i libri tanto desiderati sono aumentati. Solo uno di quelli precedenti sono riuscita ad acquistare. Quindi ora mi rimango una decina di libri da comprare, peccato che ultimamente ho fatto degli acquisti libreschi che non rientrano nella mia wishlist, e ora sono senza soldi per i libri T.T
Ho comprato quei libri solo perché erano in offerta e non potevo lasciarmeli sfuggire, spero di non pentirmene e che almeno mi piacciano.

Comunque, torniamo a noi. Oggi vi presento una nuova anteprima, edita Mondadori. Il libro in questione uscirà il 28 Agosto, quindi tra pochi giorni.

  Pensate di volerlo leggere?


L'ETA' DEI MIRACOLI

AUTORE: Karen Thompson Walker
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PREZZO: 18, 50

TRAMA:
Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”

Cover originale
Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.



“L’età dei miracoli è pura meraviglia: toccante e superbamente raccontato. Karen Thompson-Walker ha scritto il romanzo definitivo sulla nostra epoca” 
 Nathan Englander


L'AUTRICE:


Karen Thompson Walker è nata e cresciuta a San Diego. Si è laureata alla Columbia University, lavora come editor da Simon&Schuster, e ha scritto questo suo primo romanzo la mattina prima di andare al lavoro. Senza immaginare cosa si sarebbe scatenato intorno a lei.








A me ispira molto la cover italiana, è molto particolare. Voi preferite quella italiana o quella originale?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...