martedì 25 settembre 2012

Esce oggi: L'imprevedibile viaggio di Harold Fly

Oggi, 25 Settembre, esce un nuovo libro per la casa editrice Sperling & Kupfer. La cover di questo libro a me piace tanto, semplice ma d'impatto. Anche voi la pensate come me?

L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FLY

AUTORE: Rachel Joyce
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 320
PREZZO: 17,90

Un primo romanzo sulle seconde possibilità che vi lascerà senza fiato. Divertente, tenero, indimenticabile. Una storia che commuove e tocca nel profondo.

TRAMA:
A volte ci vuole un milione di passi per ritrovare se stessi. A volte basta un incontro per trasformare una vita.

Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza inconsapevole e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è un eroe senza essere super, un tipo alla Forrest Gump, un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero. Toccante, commovente, ma anche venato da un'irresistibile ironia, L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce è un romanzo semplicemente indimenticabile: la più bella celebrazione dell'amicizia, dell'amore e dei sogni che vi capiterà di leggere per molto, molto tempo. 

Segui L'imprevedibile viaggio di Harold Fry su: #haroldfry Haroldfry.tumblr.com
http://apps.facebook.com/harold_fry



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...