venerdì 14 settembre 2012

Recensione: Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso

E' da un po' che devo postare questa recensione, ma ogni volta dovevo parlarvi di altro e ho sempre rimandato. Adesso ecco che vi presento questo libro. Mi è stato mandato dalla scrittrice per una catena di lettura, ovvero: Io lo leggo, lo recensisco e lo invio alla persona dopo di me in lista.
Il mio turno è arrivato ed è ora di postare la mia recensione.

IL RAGAZZO DEL DESTINO

AUTORE: Maria Elena Gattuso
EDITORE: Il Ciliegio
PAGINE: 336
PREZZO: 17,00

Rebecca è un'adolescente alle prese con il primo amore, ma all'improvviso arriva il Destino in persona a sconvolgerle la vita: si impossesserà dei suoi cari disorientandola e mettendola alla prova. La protagonista conoscerà la precarietà del mondo-commedia e degli effetti legati al suo passato e al suo futuro. Molti misteri verranno svelati e Rebecca potrà, a costo della sua stessa vita, ritrovare il bandolo della matassa?



Il ragazzo del destino è un libro particolare, potrei definirlo un fantasy, ma vi sono molti aspetti psicologici, secondo me.

Tutta la storia di Rebecca, inizia un giorno all'uscita da scuola. Rischiando di perdere la vita in un incidente stradale, fa un incontro al quanto inusuale, infatti le si presenta davanti il Destino! Così inizia una sfida tra i due, la protagonista ha 7 giorni a disposizione, non deve arrendersi al destino, ma deve riuscire ad andare avanti. Solo così potrà tenere in mano le redini della sua vita, senza affidarsi a nessuno. I giorni passano lenti, e ogni giorno sorgono nuovi problemi e pericoli. La sfida è dura, ma Rebecca vuole farcela, deve farcela! Il suo scopo è quello di non arrendersi, il destino le ha ordinato di iniziare una relazione con Raffaele, ma lei ama Dario! Grazie a quest'ultimo ha il coraggio di andare avanti, finché non viene a conoscenza del suo segreto, Dario sta male...
Rebecca riuscirà a sconfiggere il Destino?

Mi aspettavo un lieto fine, invece è arrivato un finale diverso dalle aspettative. Mi aspettavo almeno di sapere come sarebbe stata la vita della protagonista dopo la vicenda, invece no.
L'inizio della storia è un po' lento, sono andata avanti con la lettura con un po' di fatica, ma arrivata a metà libro diciamo che ho iniziato a seguire con più curiosità tutta la storia.
Tutta la narrazione è una sorta di diario, Rebecca ormai grande, racconta cosa le è successo nell'adolescenza. All'interno del racconto vi sono molti flashback, infatti la protagonista racconta alcuni episodi che servono per il corso della narrazione.
Il finale è secondo me la parte più bella di tutto il romanzo, è molto commovente, solo nelle ultime pagine si capisce tutto, e diciamo che c'è anche un colpo di scena.

Lo consiglio a tutti, grandi e piccoli. E' davvero un bel libro.


VOTO: 


Trovate il sito ufficiale del libro: QUI





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...