mercoledì 19 settembre 2012

WWW Wednsadys #4

Cari followers, ho tantissimo lavoro da svolgere per il blog. Ma oggi ho dovuto studiare e solo ora riesco a mettermi davanti il pc, riuscirò a pubblicare tutto quello previsto? Boh.
Intanto inizio con la quarta puntata della rubrica... WWW Wednsdays!





WWW Wednesdays è una rubrica americana ideata dal blog "Should Be Reading". Questa rubrica ha cadenza settimanale, precisamente il Mercoledì, come si può capire dal nome stesso.

La rubrica prevede di rispondere a tre domande, è molto semplice. 

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


INIZIAMO SUBITO...

Prima domanda:
Cosa stai leggendo?

Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L' ispettore Tarlow consulta il chirurgo George Phillips per avere un' opinione su uno dei cadaveri rinvenuti. Quando un cuore umano viene ritrovato avvolto in un fazzoletto recante le iniziali del nome del dottore, il poliziotto comincia a nutrire dei sospetti, specialmente dopo aver scoperto che Phillips non disdegna le case di malaffare. Nel frattempo, nel porto della città fervono i lavori di ultimazione della Great Eastern, il gigantesco bastimento a opera dell' ingegnere Isambard Kingdom Brunel.

Proprio Brunel, un giorno, fa la sua comparsa nella sala di Anatomia dell' ospedale St. Thomas, dove il dottor Phillips è intento a sezionare un cadavere davanti ai suoi studenti. L' eccentrico e geniale ingegnere mostra subito un enorme interesse verso l' attività del chirurgo. Tra i due inizia, così, un' assidua frequentazione e il celebre progettista invita il giovane medico ad affiliarsi al Lazarus Club. A far parte di tale club sono alcune tra le menti scientifiche più brillanti dell'epoca, le quali - nelle periodiche riunioni - confrontano le loro avanzatissime idee e presentano le loro audaci invenzioni. Phillips viene designato segretario, pertanto dovrà redigere i verbali di tutti gli incontri che hanno luogo. Ma c'è chi usa il club per fini segreti e personali... e il dottor Phillips finisce per trovarsi nella spinosa condizione di doversi, da un lato, discolpare da un' accusa ingiusta e, dall' altro, di evitare che una creazione straordinaria, destinata a mutare il destino dell' umanità, raggiunga mani sbagliate...


Cosa hai appena finito di leggere?

RECENSIONE: QUI
Ty Towson ha quindici anni, ed è il primo tra i pionieri a essere nato e cresciuto in una delle colonie sommerse. Il suo è un mondo post-apocalittico, quasi totalmente ricoperto dall'acqua. Il genere umano si è in gran parte trasferito negli sconfinati abissi oceanici, dove le case hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono grandi coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare e si spostano a bordo di mantascafi, tra i riverberi color smeraldo emessi dai terribili squali lanterna. Ma in questo universo alla rovescia, è l'incontro con Gemma, una giovane abitante delle terre emerse, a cambiare la vita di Ty. Lei è scesa nelle profondità marine alla ricerca del fratello scomparso, e proprio mentre lui si offre di aiutarla, al ragazzo viene dato l'incarico da parte della Lega delle colonie sommerse di sgominare una banda di pirati che, a bordo del sottomarino Specter, sta mettendo in pericolo il suo mondo. Insieme i due dovranno avventurarsi in città remote, alla scoperta di oscuri segreti che nemmeno il buio dell'oceano riuscirà a tenere nascosti.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Sullo sfondo, la città romantica per eccellenza: Parigi...
Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano, Sylvain Marquis è il più raffinatochocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Cade è però disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino di rubare le ricette dell’ostinato e affascinante chocolatier.
Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale, arrivando fino al The New York Times, portando così nuovi clienti al negozio e mettendo in serio pericolo la reputazione della donna.
Ma in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l’attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l’irresistibile sensualità del cioccolato... Perché se in un primo momento Sylvain sembra diffidente e scontroso, poi userà tutte le sue armi per sedurre la donna della quale si è follemente innamorato. La sua arma? Il cioccolato...

Cosa rispondete voi alle 3 domande?

2 commenti:

  1. Prima domanda.
    Sto leggendo "La casa del sonno" di Jonathan Coe. sono a poco più della metà e trovo che sia ricco di retroscena molto particolari.
    Seconda domanda.
    Ho finito di leggere "Holidays on Ice" di David Sedaris. Quest'uomo è geniale! Pungente e ironico, io lo adoro!
    Terza domanda.
    Successivaente leggerò "Norwegian Wood. Tokyo Blues" di Haruki Murakami. Non vedo l'ora di iniziarlo, sento che mi piacerà!

    RispondiElimina
  2. Prima domanda.
    Sto leggendo "La casa del sonno" di Jonathan Coe. sono a poco più della metà e trovo che sia ricco di retroscena molto particolari.
    Seconda domanda.
    Ho finito di leggere "Holidays on Ice" di David Sedaris. Quest'uomo è geniale! Pungente e ironico, io lo adoro!
    Terza domanda.
    Successivaente leggerò "Norwegian Wood. Tokyo Blues" di Haruki Murakami. Non vedo l'ora di iniziarlo, sento che mi piacerà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...