venerdì 21 settembre 2012

Libri per bambini: Dante pappamolla

Come sapete nel nostro blog parliamo di tutti i tipi di libri, quindi perché escludere quelli per i più piccoli?

Voglio presentarvi un libro uscito oggi per la Camelozampa. Si tratta di un libro per bambini, esattamente
possono leggerlo i bambini dai 9 anni in su.

DANTE PAPPAMOLLA
Ovvero come un ragazzino sfigato (ma solo all'apparenza) ...divenne un eroe (ma per davvero)!

AUTORE: Isabella Puglia
EDITORE: Camelozampa
COLLANA: I peli di gatto
PAGINE: 160
PREZZO: 9,90

TRAMA:
"In ordine di sventure:
1) I miei compagni di classe mi chiamano Dante Pappamolla;
2) I miei sono degli Ultra-Vega-Vegetariani, cioè mi nutrono solo a becchime, mentre io sogno un triplo hamburger con maionese fosforescente;
3) L’unica persona sana di mente della mia famiglia, la mia adorata nonna Leopoldina, se n’è andata per sempre!
Potrei concorrere per "Lo sfigato dell’anno".
Almeno... questo era quello che pensavo prima di aprire l’eredità di nonna Leopoldina. Prima di essere catapultato al Polo Nord, prima di venire inseguito da… Insomma, prima! Adesso le cose sono molto cambiate".

Per Dante Tertuli, la sua vita è un disastro. Tra i nuovi compagni che lo prendono in giro, dei genitori che si preoccupano per lui ma non hanno mai tempo per ascoltarlo davvero, la timidezza cronica e la perdita del suo unico punto di riferimento, la nonna Leopoldina, sembra proprio che le cose non possano andare peggio. Ma Dante non ha fatto i conti con l'eredità lasciatagli dalla nonna: un misterioso sasso, capace di trasportarti, in un battibaleno, in capo al mondo... Ben presto, Dante si ritroverà catapultato, addirittura, al Polo Nord! E qui dovrà imparare a pescare, a fare la pipì nel ghiaccio, a scappare dagli orsi polari... ma soprattutto, a fare amicizia e ad avere fiducia in se stesso.

Una storia esilarante, tra incidenti, gaffe e colpi di scena, per tutti quei ragazzini che hanno dentro un piccolo supereroe ma ancora non lo sanno. Un viaggio avventuroso e indimenticabile che vedrà Dante, da insicuro "Pappamolla", trasformarsi in un irresistibile eroe, scoprendo che il vero potere di reagire è racchiuso dentro ognuno di noi.
La sua fantasia, l'amicizia profonda, la forza che pensa di non avere, il senso di meraviglia davanti alla natura, faranno risvegliare in Dante una voce potente, la voce del coraggio, per affrontare il mondo, superare il dolore e imparare a crescere. E questo Dante lo imparerà così bene che, al suo ritorno, avrà la propria occasione di riscatto anche con i bulletti della sua classe...

Per chi non ha paura di sorridere delle proprie insicurezze
Per imparare a guardare il mondo e gli altri da un punto di vista diverso
Per scoprire che per dare una mano all'ambiente bastano pochi piccoli gesti
Per chi ha un piccolo eroe dentro che scalpita per uscire!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...