mercoledì 9 gennaio 2013

Segnaliamo #3: L'ombra del sole

Già i followers che ci seguono da più tempo sanno che facciamo numerose segnalazioni di libri di autori emergenti, soprattutto italiani. Quindi ho deciso di far diventare le segnalazioni una sorta di rubrica.


Questa rubrica si chiama appunto "Segnaliamo...", sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati. Spero vi possa essere di aiuto.


Questa volta vi parlo di un ebook autopubblicato dalla stessa autrice, attraverso il sito Amazon.it. Si tratta di un urban fantasy per ragazzi. L'autrice si chiama Eva Fairwald.

L'OMBRA DEL SOLE


TRAMA:
''L'ombra del sole'' è un romanzo urban fantasy per ragazzi, ambientato in parte in Italia ai giorni nostri e in parte in una dimensione parallela, dove la magia è una realtà e convive con la tecnologia. Il romanzo è scritto in terza persona con narratore esterno ma onnisciente per fornire sempre una panoramica dei pensieri di tutti i personaggi coinvolti e una buona visione d'insieme. 

Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.

Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?






PER ACQUISTARLO:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...