giovedì 31 ottobre 2013

Con maghi e mostri a frotte, trascorriamo questa notte!

Carissimi followers, oggi vogliamo pensare anche ai più piccoli. Halloween non è forse alimentato dall'entusiasmo con cui alcuni bambini preparano le zucche, assaggiano i dolcetti dalle forme strane che la madri hanno preparato, si vestono e truccano la faccia, cantano allegramente "dolcetto o scherzetto"?
Ecco perché vi proponiamo una serie di letture adatte alla loro età, magari da accompagnare a una luce soffusa e a qualche divertente spavento..




"Halloween.. che fifa felina!" di Geronimo Stilton

Conoscerete Tenebrosa Tenebrax, un'affascinante topolina che abita in un cimitero e gira su carro funebre e sarete costretti a partecipare a una festa di Halloween con un menù... da brivido! Nel libro troverete anche tutti i segreti per organizzare una festa di Halloween!

"Festa di Halloween al castello fantasma" di Mary Osborne

Al ladro, al ladro! E' la notte di Halloween. A Camelot hanno rubato il Diamante del Destino di Re Artù, e gli abitanti del castello sono prigionieri di un incantesimo. Riusciranno Jack e Annie a recuperare la pietra preziosa e a salvare Camelot?


"Quella casa sulla collina" di Linda Newbery

Tizzie e la sua irascibile mamma, Morag, stanno per iniziare una nuova vita in un nuovo luogo per l’ennesimo nuovo lavoro. Piove a dirotto nel villaggio che le ospiterà e Roven Mere, la gigantesca casa dove Morag lavorerà come cuoca, è molto inquietante. Anche per questo Tizzie non vede l’ora di conoscere la figlia di Lord Rupert, il padrone di casa, nella speranza di trovare finalmente un’amica. Però i giorni passano senza che di Greta, né di Lord Rupert, si veda l’ombra. Ogni giorno viene annunciato il loro arrivo, ma ogni giorno la speranza viene disattesa. Nel frattempo, Tizzie inizia a scoprire il mistero che avvolge Roven Mere e i suoi strani abitanti...

"Il complotto di Frankenstein" di Massimo Polidoro
Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto di Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati. Ma non immagina quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda la città... Ben presto infatti al padre di Omero viene affidato un caso davvero strano: sulla collina di Primrose Hill e ai docks lungo il Tamigi alcune persone hanno avvistato una strana creatura, e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche...

"La statua dagli occhi di smeraldo" di Max Keller

Misteriosi rapimenti si susseguono da giorni nella città di Londra e i pochi indizi sembrano portare tutti alla stessa, sconcertante conclusione: che ci sia del vero nelle vecchie leggende sussurrate davanti al camino? Che il demone dagli occhi di smeraldo sia realmente tornato dal mondo dell’incubo per tormentare la città? Mentre Scotland Yard brancola nel buio, Omero, Amelia e gli altri membri della Squadra dell’Impossibile decidono di intervenire. Non passerà molto prima che i ragazzi si trovino a passeggiare con il cuore in gola nelle tetre stanze del museo delle cere, ignari dello sguardo maligno che osserva dall’alto ogni loro mossa...

Vi ricordiamo inoltre che potreste vedere con i più piccoli tutti i cartoni halloweeniani della disney o i capolavori di Tim Burton ("La sposa cadavere" e "Nightmare before Christmas") magari vestendovi a tema o preparando qualche "terrificante" dolcetto!










1 commento:

  1. I più piccoli? Per una fifona come me van benissimo questi! ahahaaha
    Riguarderò anch'io qualche film di Burton oggi, fa niente che abbia compiuto 20 anni da un po'!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...