mercoledì 2 aprile 2014

"Il seggio vacante" di J.K. Rowling diventa una serie TV!

Buongiorno carissimi lettori, ieri ho appreso questa notizia molto interessante! Io non ho ancora letto il libro, però è nella mia infinita wishlist. Però potete trovare la recensione di Ezio: QUI.


A quanto pare la BBC One ha acquistato i diritti per trasformare il romanzo "Il seggio vacante", primo libro dopo la lunga serie di Harry Potter, dell'autrice J.K.Rowling in una serie TV, sono davvero curiosa!
J.K. Rowling sarà coinvolta direttamente nel progetto, scegliendo il numero e la lunghezza degli episodi non appena il processo di adattamento creativo verrà formalmente avviato. 

Inizieranno proprio quest'anno le riprese, con una data di broadcasting prevista entro la fine dell'anno. Intanto, non si sa molto però gira voce che nelle prossime settimane si svolgerà il casting, l'autrice lavorerà a contatto con tutto il team di sceneggiatori!
Inoltre si sanno già alcune notizie. 

  • Come sceneggiatrice della serie in arrivo è stata scelta Sarah Phelps, che già aveva lavorato per Great Expectations e EastEnders.

  • Per quanto riguarda il cast: anche se non è ancora stato confermato nulla, la BBC ha stilato una lista di attori papabili, tra cui alcuni nomi noti dei film di Harry Potter.
  • Ecco la lista rilasciata dalla BBC:
    Samantha Mollison – Minnie Driver
    Terri Weedon – Helena Bonham Carter
    Colin “Cubicolo” Wall -David Thewlis
    Parminder Jawanda – Indira Varma
    Vikram Jawanda – Raza Jaffrey
    Stuart “Ciccio” Wall – Alex Etel

Danny Cohen, uno dei capi della BBC, si dimostra entusiasta a collaborare con J. K. Rowling e afferma di volerla coinvolgere per riuscire a sfruttare la sua grande capacità di comunicazione con il pubblico e la sua innata dote di grande narratrice.
Ancora una volta il futuro è roseo di fronte alla donna che ha creato Harry Potter e anche il suo primo romanzo per adulti ha saputo conquistare ed affascinare il pubblico superando tutti i record!



Cosa ne pensate? Avete letto il libro?
Voi chi scegliereste come attori?

7 commenti:

  1. u.u ma anche no.... per me lei rimarrà la creatrice di Harry Potter, non posso vedere altro fatto dai lei. (a meno che non sia attinente al maghetto)
    Ho anche evitato il libro perchè è totalmente diverso a quello a cui mi sono abituata e non vorrei avere spiacevoli sorprese. Mi trovo contro a questa idea della serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco quello che vuoi dire, però forse è riuscita a creare una bella storia (io ancora non l'h letto) oppure stanno soltanto sfruttando il fatto che sia la Rowling e quindi tutto ciò che la riguarda può farli guadagnare.

      Elimina
    2. Forse sono troppo cattiva ma secondo me, il fatto che sia lei, aiuta molto nella decisione se creare una serie tv o meno.
      Poi comunque molti ne parlano bene di questo libro ma io ora come ora, non riuscirei ne a leggerlo ne a guardarlo

      Elimina
  2. Non ho letto il libro ma mi fa piacere che la Rowling non si sia fermata a Harry Potter anche se per me rimarrà sempre la sua mammina :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D In effetti è riuscita ad andare oltre alla saga che l'ha resa famosissima e questo è molto bella come cosa, però forse i fans ormai sono troppo attaccati al maghetto per andare oltre xD

      Elimina
  3. Io non la guarderei nemmeno sotto tortura, dato l'obrobriosità del libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...