lunedì 28 aprile 2014

Recensione: Il marchio di Damian di Marta Palazzesi

Buongiorno lettori carissimi, buon inizio di settimana! Io ho deciso di iniziare questa nuova giornata con una recensione, dedicata all'autrice italiana Marta Palazzesi. Ho letto il prequel "Il marchio di Damian" del primo libro della sua saga ed adesso eccomi qui a parlarvene. Prima però voglio parlarvi dei libri della saga, per chi non li conoscesse...

IL BACIO DELLA MORTE #1

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

LEGGI LA MIA RECENSIONE: QUI


IL SOGNO DELL'INCUBO #2

Come vivere sapendo che nell'attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell'ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.

LEGGI LA MIA RECENSIONE: QUI



Inoltre, tempo fa ho avuto il piacere di fare un'intervista davvero speciale... ho intervistato direttamente la protagonista della saga: Thea! E' stata davvero simpatica, volete leggere cosa mi ha detto? QUI
Adesso vi lascio alla recensione del prequel, che potete scaricare gratuitamente da qui.


IL MARCHIO DI DAMIAN

AUTORE: Marta Palazzesi
EDITORE: Giunti Y
PREZZO: Gratuito
PAGINE: 127

"Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi".



Il marchio di Damian è il prequel di “Il bacio della morte”, libro che ho letto e che mi era piaciuto parecchio, avevo letto anche il secondo libro della saga e quindi ero davvero curiosa di leggere pure questo. Ammetto di averci impiegato un'eternità a leggerlo, ma ogni volta rimandavo e non riuscivo a finirlo, ma non perché non mi piaceva ma perché come sapete io e gli ebook non andiamo molto d'accordo.
Comunque, adesso che l'ho finito posso dirvi che mi è piaciuto molto. E' davvero un bel libricino, scritto molto bene, soprattutto se avete letto i libri della saga può essere molto interessante sapere cosa ha fatto Damian nel mondo sotterraneo. 
Infatti la storia ruota intorno a Damian, che per amore dei suoi genitori decide di scendere nel Mondo Sotterraneo, per vivere in mezzo agli Azura, esseri spregevoli che adorano i gioielli, che al posto delle dita hanno delle lunghe lame taglienti e che odiano gli umani, anzi è meglio dire che se ne cibano, dopo ovviamente averli torturati abbastanza. Damian, pur di non fare soffrire i propri genitori, decide di dimenticare tutto quello che c'è in superficie, decide di diventare di pietra, per non provare più sentimenti per nessun essere umano, decide di sopportare e far finta di essere felice di questa vita, dovrà vivere come gli Azura, dovrà sopportare le urla della gente che viene catturata e torturata. Ma quando arriva Julia, un'umana che le viene regalata affinché se ne cibi, qualcosa cambia nel protagonista, forse è ora di non stare più a guardare...
Una storia da far venire i brividi, l'autrice è riuscita perfettamente a raccontare ogni minimo dettaglio della vita infelice di Damian, dopo aver letto il libro è tutto più chiaro e si capisce perfettamente perché nel primo libro della saga il protagonista sia così freddo e distaccato da tutti.
Come sempre Marta Palazzesi è stata in grado di scrivere un'ottima storia, nonostante le poche pagine, la storia non è per niente superficiale. L'autrice ha un modo di scrivere semplice e leggero, il libro si può leggere in un paio di ore.
Consiglio questo ebook a coloro che hanno amato la serie, ma anche a coloro che ancora non l'hanno letta ma amano i fantasy, youngadult. 


VOTO: 







1 commento:

  1. Io non ho iniziato questa serie. Nonostante io ne senta parlare molto bene, devo dire che non mi ispira troppo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...