mercoledì 30 gennaio 2013

Bookcrossing 2013

Cari followers, vogliamo proporvi un'iniziativa davvero carina, che abbiamo deciso di iniziare sulla pagina FB del blog. Abbiamo chiesto qualche parere a voi lettori, ma molti erano disinformati e quindi ho deciso di creare questo post per spiegarvi un po' come funziona! Sperando di ricevere la vostra collaborazione =D


Vi piace la locandina creata da me per l'occasione? ^^

L'iniziativa avrebbe la durata di un mese (ovviamente se non ci chiedete voi lettori, di prolungare), vorremmo iniziare l'1 Febbraio e concludere l'1 Marzo
E si svolgerebbe nella nostra pagina FB "Un buon libro non finisce mai", creeremo un album nel quale andranno tutte le foto dei libri che sono messi a disposizione.

Cos'è il Bookcrossing?
Il BOOKCROSSING è una specie di "adozione di libri" verranno messi a disposizione da voi lettori, libri di qualsiasi genere che potrete decidere dalla vostra libreria (i meno amati, i più ingombranti,..), per evitare di buttarli e quindi ridargli una seconda famiglia! 
Allo stesso tempo potrete decidere se prendere uno o più libri di quelli partecipanti, quelli che vi piacciono di più. 
Le uniche spese sono quelle di spedizione! 
Infine, i libri rimasti senza essere adottati, ovviamente li terranno i proprietari. 

Come mettere a disposizione i propri libri?
Basterà mandarci tramite e-mail la foto del libro che vorrete mettere a disposizione, con nome e cognome. Potrete mandarle all'indirizzo:
cry.calva@hotmail.it

Come adottare i libri?
Commentate la foto del libro che vi interessa e sarete contattati da noi, per avere l'indirizzo a cui mandare la copia del libro.

Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

NON POTETE NON PARTECIPARE!! Potrete dare la possibilità agli altri di adottare i vostri libri.

Che ne pensate? Abbiamo bisogno della vostra collaborazione. 

2 commenti:

  1. Non so ancora se partecipo con qualche libro, ma l'iniziativa è proprio bella, quindi ti condivido un po' qui e un po' là per pubblicizzarla ^__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...