venerdì 25 gennaio 2013

Recensione: Il fuoco segreto di Altea - Gli Arconti ombra

Buona sera lettori ^^ oggi sono stata davvero molto impegnata, ma per fortuna sono riuscita a trovare giusto 5 minuti per postarvi una recensione davvero positiva!

Il libro che ho recensito è un libro per ragazzi, fa parte della collana Il Battello a Vapore. E a fine Febbraio dovrebbe uscire il capitolo seguente della saga! Non vedo l'ora *_*

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA
Gli arconti ombra

AUTORE: Isabel Harper
EDITORE: Piemme
COLLANA: Il Battelo a Vapore
PREZZO: 16,00


La fiamma magica che tiene in vita il mondo di Altea è scomparsa, e solo Ailan e Marrill possono aiutare gli Arconti Ombra a ritrovarla… Una nuova coinvolgente serie d’avventura ambientata in un mondo fantastico, denso di misteri affascinanti.
Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull’isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura a fianco degli arconti ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Gli Arconti Ombra è la prima parte di una tetralogia fantasy. Nei prossimi volumi Ailan e Marill viaggeranno a Vjnlan, l’isola del Vento, e a Keola il mitico continente abitato da animali fantastici e ricco di acque purissime, per poi fare ritorno ad Altea e tentare di liberare i suoi abitanti dallo spietato Arconte.



“Gli Arconti ombra” è il primo capitolo di una serie della Battello a vapore per bambini “Il fuoco segreto di Altea”, adesso che mi sono inoltrata in questo fantastico mondo aspetto le uscite dei libri successivi!!

Alcuni di voi sanno perfettamente che sono innamorata dei libri per i più piccoli, quindi come potevo rinunciare a questo libro? Ringrazio la Piemme per avermelo mandato, perché è stata davvero una lettura fantasmagorica *_*

Tutto inizia ad Altea, un mondo molto diverso dal nostro, dove ancora circolano pochissime macchine e la maggior parte della popolazione cammina a piedi, soltanto la gente più ricca può permettersi un qualsiasi tipo di mezzo di trasporto. Il nostro primo protagonista, si chiama Ailan, figlio di un pittore, porta sempre con sé un animale molto strano, esattamente un mimure azzurro, dalla coda attorcigliata, assomiglia molto ad un felino e si chiama Zill.
Successivamente entrerà in gioco Marill un'amica di Ailan, figlia di una scienziata del regno.
Ad Altea governano gli Arconti, in passato erano tre e si impegnavano ad educare altri tre allievi, i quali avrebbero preso il loro posto, finché uno dei tre Arconti in carica, non uccise gli altri due, rimanendo da solo a governare su tutto il regno. Ma per vivere in eterno e rimanere giovane ha bisogno della fiamma di Altea, unica fonte di vita per quel mondo. Ma nessuno sa dov'è nascosta, e nessuno sa qual è la verità. Ailan e Marill dovranno trovare la fiamma, prima che si consumi e salvare Altea.
Il loro viaggio inizierà nel secondo libro. Nel primo vi è un'ampia descrizione del posto e la spiegazione di tutta la storia, oltre alla rivelazione del grande segreto.

Leggendo questo libro, vi ritroverete in un mondo abitato da strani animali, dai nomi buffi e dai colori vivaci. Vi troverete davanti a: memostrille, ipogene, feoryn, dormellule anchilosanti, ecc.
Ogni pagina catturerà la vostra attenzione, invitandovi a finire tutto il libro. E dopo averlo finito, avrete voglia di leggere anche il seguito. Non mancheranno i momenti di suspance e i momenti esilaranti.

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la grafica (si chiama cosi?) del libro, ogni pagina presenta graziosi disegni e ogni capitolo inizia con una grafia davvero particolare, leggetelo per scoprirlo! Inoltre vi sono alcune illustrazioni di Silvia Bigolin, davvero carine ^^

Insomma, è un libro che mi è piaciuto molto. Pieno di fantasia e di allegria, lo consiglio a tutti i ragazzi e agli adulti che si sentono piccoli dentro! Apprezzerete davvero tanto la storia. Gli autori (Isabel Harper è solo uno pseudonimo, che cela l'identità di due sposi scrittori) sono riusciti a inventare con molta fantasia, un nuovo mondo ricco di sorprese!
Questo libro si merita sicuramente un buon voto!!
Io sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire l'avventura dei protagonisti.

VOTO:



A fine Febbraio 2013 uscirà il secondo volume della serie ^^ poi farò un post interamente dedicato ad esso!

1 commento:

  1. Bellissima recensione! :D Sembra un libro molto interessante! Lo aggiungo alla wishlist!
    Un saluto! ;)
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ti lascio il link in caso tu abbia voglia di visitarlo: http://libri-ehr.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...