mercoledì 16 aprile 2014

Recensione: Shadowhunters - Città di cenere

Carissimi lettori oggi sono iniziate le vacanze *___* quindi nonostante il mal di testa e l'influenza, sono felice e per questo voglio farvi leggere questa recensione, che ho già pronta da un po' e quindi credo sia ora di farvela leggere xD
Il libro è il secondo della saga The mortal instrument di Cassandra Clare, l'ho amato ancora di più del primo!

SHADOWHUNTERS 
Città di cenere

AUTORE: Cassandra Clare
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 466
PREZZO: 17,00

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.



Città di cenere è il secondo volume della nota saga The mortal instrument, io l'ho letto subito dopo il primo perché non potevo più aspettare. E questo è ancora più bello del primo.
In questo libro troveremo ancora più dettagli sulla vita degli Shadowhunters (i cacciatori di demoni), conosceremo nuovi personaggi che nel primo libro erano stati soltanto nominati, come per esempio i genitori e il fratello minore Max, di Alec e Isabelle. Inizialmente odierete un po' la madre, anche io l'ho odiata per il suo atteggiamento freddo nei confronti di Jace, ma diciamo che è un po' giustificata (o forse no xD).
I protagonisti entreranno nella dimora delle fate, per incontrare la regina Seelie. In questo modo, il lettore ha la possibilità di conoscere una nuova specie sovrannaturale, grazie soprattutto alla descrizione ben dettagliata di tutti i particolari che riguardano sia i personaggi che gli ambienti. E non vi dimenticate che: le fate non mentono! XD Questa parte mi è piaciuto parecchio, soprattutto per l'astuzia delle fate e della loro regina.
In questo libro ne succedono delle belle ma non voglio svelarvi molto, perché voglio che anche voi lo leggiate e lo amiate come è accaduto a me.
La storia è ancora ambientata a New York, Clary e Jace non sanno come risolvere il loro problema: sono innamorati l'uno dell'altra, ma non possono stare insieme. Anche tra Clary e Simon c'è qualcosa, ma funzionerà? Non vi rimane che leggere il libro per scoprirlo. Amerete anche questa storia, come accaduto per la prima, perché riesce a cogliere l'attenzione del lettore.
C'è anche qui come nel primo libro, tantissima azione. Non mancheranno i combattimenti e questa volta saranno ancora più pericolosi, mentre leggevo sentivo l'ansia crescere per ciò che stava accadendo, anche qui ci sono ottime descrizioni di tutti i demoni, le armi usate e le azioni.
In questo libro conosceremo un nuovo Simon, davvero particolare. Amo le sue battute e il suo comportamento, mi sembra dolcissimo peccato che Clary non la pensi come me!
Inoltre, ci saranno tantissimi colpi di scena inaspettati, ma non posso dirvi di cosa si tratta, come sempre la
Clare riesce a stupire il lettore e alla fine fa rimanere a bocca aperta e con le palpitazioni al cuore, ma non potrai sapere mai come continua se non leggi il libro successivo. Riesce ad invogliare il lettore a leggere tutti i libri e a divorare le pagine. Come è accaduto a me: sono arrivata alla fine del libro senza accorgermene, in pochi giorni.
L'autrice ha un modo di scrivere molto scorrevole e leggero, nonostante il gran numero di pagine, il libro non è per niente pesante, anzi come dicevo non vi accorgerete dello scorrere delle pagine.
Durante la lettura ho provato diverse sensazioni, mi sentivo quasi all'interno del libro, era come se provassi tutto quello che provavano i protagonisti. Come avrete capito mi è strapiaciuto e ora non vedo l'ora di leggere il successivo (sempre se lo trovo).
Consiglio il libro a tutti coloro che hanno già letto il primo, non avrebbe senso iniziare da questo perché non so se capireste molto. Questo libro si merita decisamente il massimo di voti!


VOTO:






4 commenti:

  1. Ormai sono diventata Clare-dipendente. Amo ogni suo libro e come hai detto tu le pagine nonostante siano tantissime se ne volano che è una meraviglia! E quando arrivo alla fine il mio stato è questo: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *disperazione* !!!!!!!!!
    Certo, TID è miliardi di volte meglio di TIM, ma con la Cassie è sempre amore, quindi non posso lamentarmi!! *_*
    Ora che leggi Città di Vetro... Wow. Lo amerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perfetto, hai capito perfettamente il mio stato xD Città di vetro non lo trovo con la cover rigida, quindi lo dovrò prendere in brossura T.T però ho troppo voglia di leggerlo!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...