Ho visto molto entusiasmo per l'uscita di questo libro, e voglio presentarvelo.
Esce il 12 Ottobre per la casa editrice Fazi, collana Lain.
Una storia ambientata nella New York degli anni 20.
LA STELLA NERA DI NEW YORK
AUTORE: Libba Bray
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
PAGINE: 480
PREZZO: 17,50
TRAMA:
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.
E VOI CHE NE PENSATE? VI INTERESSA? PENSATE DI LEGGERLO?
UNa bellissima copertina senza dubbio. Ho letto la trama che hai scritto. Non mi convince del tutto, sarà perché non è proprio il mio genere preferito di lettura.
RispondiEliminaApprofitto di questo "post" per dire la mia piccola opinione che ammetto non c'entra assolutamente nulla con il commento che andrebbe fatto sul libro, ma indirettamente, in parte gli riguarda.
La questione prezzo dei libri. Sempre più cari!
Buona giornata
Hai ragione, anche io ultimamente mi affido agli acquisti di seconda mano a causa dei costi troppo eccessivi! Purtroppo spesso devo rinunciare a un libro, perché costa troppo. Spero che prima o poi si ritorni alla normalità.
RispondiElimina