giovedì 4 ottobre 2012

Nuove uscite Newton Compton, da oggi in libreria!

Buongiorno lettori! Come state? Io diciamo che sono già stressata dalla scuola xD

Oggi vi presento tre nuovi libri, che arrivano oggi nelle librerie. Sono tutte nuove uscite della Newton Compton, e preferisco presentarveli tutti insieme, quindi eccoli...

LA BIBLIOTECA PERDUTA DELL'ALCHIMISTA
AUTORE: Marcello Simoni
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 336
PREZZO: 9,90 8,41 (ebook Euro 4,99)

Dal vincitore del 60° Premio Bancarella
Un autore da oltre 300.000 copie vendute
Bestseller internazionale
Tradotto in 11 lingue


Una nuova avvincente avventura del mercante di reliquie Ignazio da Toledo
Un'alchimia perfetta tra mistero e storia
Un grande thriller dall'autore del bestseller internazionale Il mercante di libri maledetti

Quali misteri nasconde il Turba philosophorum, il libro segreto degli alchimisti?


È la primavera del 1227 e la regina di Castiglia è scomparsa in modo misterioso. Strane voci corrono per il regno e alcuni parlano di un intervento del Maligno. L’unico in grado di risolvere l’enigma è Ignazio da Toledo, grande conoscitore dei luoghi e delle genti grazie ai suoi numerosi viaggi tra Oriente e Occidente e alla sua capacità di risolvere arcani e antichi misteri. A Córdoba, dove Ignazio viene convocato, incontra un vecchio magister che gli parla di un libro che tutti stanno cercando e che potrebbe dargli indizi sull’accaduto. Ma il giorno dopo verrà trovato morto avvelenato. Le ricerche del mercante di reliquie partono subito fino al rinvenimento del miticoTurba philosophorum, un manoscritto attribuito a un discepolo di Pitagora, che conserva l’espediente alchemico più ambito al mondo: la formula per violare la natura degli elementi. L’incontro poi con una monaca e con un uomo considerato da tutti un posseduto, ma in verità affetto da saturnismo, indirizzeranno Ignazio verso il castello di Airagne e dal suo misterioso signore, il Conte di Nigredo. Qui è custodito un terribile segreto, ma non sarà facile mettersi in salvo dopo averlo scoperto…



«Un rigoroso intrigo medievale.»
Corriere della Sera

«Il bestseller venuto dal passaparola.»
Mario Baudino, La Stampa

«Un ritorno al Medioevo fantastico e misterioso.»
Il Sole 24 Ore

LA LETTRICE DI FIORI
AUTORE: Elizabeth Loupas
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 480
PREZZO:  9,90 8,41 (ebook Euro 4,99)

Un romanzo indimenticabile sul potere magico dei fiori

Corte di Scozia, 1560. Rinette Leslie di Granmuir, figlia di cortigiani, possiede un’abilità unica e preziosa: pratica la floromanzia, l’antica arte di predire il futuro leggendo i fiori. Eppure questo dono non la metterà al riparo da ciò che sta per accadere: la regina, in punto di morte, le consegna uno scrigno che contiene alcune lettere cifrate con i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte. Nel cofanetto si trova anche una pergamena con una profezia firmata da Nostradamus che minaccia il destino della monarchia. La giovane Rinette ha il compito di consegnarlo a Maria Stuarda, la futura regina, ma commetterà un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana, si confiderà con il proprio amato, mettendolo inconsapevolmente in pericolo. Alcuni cortigiani senza scrupoli, che hanno spiato la conversazione, pur di entrare in possesso del prezioso oggetto, fanno sparire misteriosamente l’uomo. Ma quali importanti segreti potrà mai contenere lo scrigno? E quale sarà il destino del Regno di Scozia? Distrutta dal dolore e circondata da gente di cui non può fidarsi che complotta dietro di lei, Rinette avrà un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ai fiori, al loro magico potere e alla loro forza profetica. Riuscirà a rimanere immune ai pericoli che incombono su di lei e a ritrovare un amore perduto?

Un romanzo pieno d'amore e di mistero
La corte della regina attraverso gli occhi di una ragazza che possiede il dono di predire il futuro leggendo i fiori
Elizabeth Loupas descrive un periodo tempestoso e complesso e mostra ai lettori la corte della regina attraverso gli occhi di una ragazza: la sua capacità di predire il futuro leggendo i fiori la metterà in pericolo ma le permetterà anche di trovare l’amore. Intrighi e tradimenti dell’epoca sono descritti magnificamente. 
Un’avvincente storia di complotti di corte e amori perduti.

IL BELLO DELLA VITA
AUTORE: Dan Rhodes 
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384
PREZZO: 16,90 14,37

Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra volontà e casualità. Le conseguenze di un semplice gesto nel bel mezzo di una brulicante piazza parigina in un momento qualsiasi scateneranno una serie di avvenimenti che trasformeranno per sempre la vita di Aurelie e quella di coloro che la circondano. Tra notti alcoliche, incontri con personaggi bizzarri e coincidenze esilaranti, Aurélie percorrerà le strade di una Parigi magica e imprevedibile. In questa folle, straordinaria avventura la accompagnano l’amica Sylvie e il professor Papavoine, suo tutor nell’originale progetto che ha dato origine a tutto. Un libro divertente e romantico, ironico e geniale, in cui Dan Rhodes ci fa assaporare ancora una volta, con la sua eccezionale, dirompente scrittura, la vertiginosa bellezza della vita.

Da uno dei migliori scrittori contemporanei inglesi, un nuovo romanzo divertente e romantico, geniale e imprevedibile

Vincitore del prestigioso premio Edward Morgan Forster
Tradotto in venti paesi


Credi alle coincidenze?
Un romanzo sorprendente


«Frizzante e acuto: una scrittura immacolata e un’atmosfera così tipicamente francese che sembra quasi di sentire profumo di Gauloises nell’aria… lo amerete.» 
Daily Mail

«Un libro che ci ricorda quanto possa essere strana la vita quotidiana, e che ci sfida ad accettarne anche i lati oscuri.» 
The Guardian

«Ecco il mondo pazzo, eppure perfettamente logico, di Dan Rhodes. Splendidamente unico.»
The Times

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...