martedì 12 marzo 2013

Il colore trasparente della notte

Ciao lettori! 
Oggi vi scrivo per segnalarvi un libro della Sperling & Kupfer. A me sembra molto bello e interessante, quindi spero di farvi incuriosire. Il libro è uscito da poche settimane e si tratta di un romanzo d'amore.

IL COLORE TRASPARENTE DELLA NOTTE

Può l'amore cambiare il corso della Storia?


AUTORE: Pam Jenoff
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 320
PREZZO: 17,90

A volte il passato è un buco nero.
Altre volte, se sai guardare fino in fondo,
può essere trasparente come una notte piena di stelle.

TRAMA:
È un giorno come tanti, tra le strade alberate di una Filadelfia che l'autunno ha tinto d'oro e di rosso. Charlotte sta andando in tribunale, come ogni mattina. Da quando ha lasciato Manhattan per tornare a essere un semplice avvocato d'ufficio, della vita passata si porta dietro una cosa sola: un cuore spezzato. Sono anni che cerca di dimenticare il modo in cui Brian, dopo essersi innamorato di lei mentre studiavano insieme a New York, l'ha lasciata per sposare Danielle. Ma quando lui, quel giorno d'autunno, bussa alla sua porta, ecco che il passato ritorna prepotentemente. Brian vuole qualcosa da lei: ha bisogno delle sue conoscenze in materia di crimini di guerra, del suo intuito e della sua passione per risolvere un caso particolare... Così, Charlotte accetta di difendere Roger Dykmans, anziano milionario di origini tedesche, dall'accusa di aver tradito il fratello Hans, che durante la guerra salvò da morte certa decine di ebrei. Charlotte, indomita e tenace nel perseguire la verità, parte per l'Europa, dove scoprirà che la storia dei due fratelli è molto più di quel che sembra. Nelle loro vite, e in quello che oggi sembra un tradimento, è rimasto nascosto per anni un segreto. Un segreto che ha il volto bellissimo di una donna, ed è tuttora celato in un'antica pendola le cui lancette hanno scandito i passi di una storia d'amore bruciante, destinata a finire in un soffio ma anche a durare per sempre. E mentre Charlotte ripercorre quell?amore del passato arriva anche per lei il momento di ascoltare il cuore. Che, come spesso accade, conosce da tempo la strada giusta.
Da un'autrice amatissima negli Stati Uniti, un romanzo che resterà a lungo con voi. E che insegna a guardare dentro se stessi come nell'aria tersa della notte.

«Un romanzo intensissimo, che parla della forza incredibile con cui l'amore può resistere al tempo e 

alle tempeste della Storia, e uscirne vincitore.»

Publishers Weekly



Che ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...