lunedì 18 marzo 2013

Il colpevole - Il verdetto finale di David Ellis

Condivido l'uscita di un nuovo libro di David Ellis, collaboratore in molti libri del grande autore di thriller James Patterson. La Tre 60 ha pubblicato in tutte le librerie questo nuovo romanzo il 7 Marzo.

IL COLPEVOLE
Il verdetto finale

«Il colpevole – Verdetto finale è un thriller sorprendente,
scritto benissimo e originale: un vero gioiello!»
James Patterson


AUTORE: David Ellis
EDITORE: Tre60
PAGINE: 416
PREZZO: 9,90

TRAMA:
Jason Kolarich aveva tutto: una brillante carriera di avvocato, una moglie splendida e una figlia adorabile. Poi non gli è rimasto niente. Mentre lui vinceva in aula il caso più eclatante degli ultimi anni, un tragico incidente gli strappava via la famiglia, trascinandolo in una spirale di sensi di colpa e rimpianti. In poco tempo, la gloria e la fama hanno quindi lasciato il posto all’anonimato e alla mediocrità. In una situazione del genere, sarebbe da pazzi rifiutare una cifra da capogiro – 150.000 dollari – per assumere la difesa in un caso di omicidio. Ma ci sono molti punti oscuri: i soldi gli sono stati offerti da un certo Mr Smith, un uomo misterioso dal cognome fin troppo comune; l’imputato è Sammy Cutler, un suo vecchio amico d’infanzia, che non ha mai avuto un soldo in tasca e con il quale ha un conto in sospeso; e, soprattutto, le prove in mano all’accusa sono schiaccianti. Sammy, infatti, si è vendicato dell’uomo che, molti anni prima, era stato sospettato di aver rapito e fatto sparire la sua sorellina. Perché allora ingaggiare proprio lui? E chi ha interesse a salvare Sammy dalla pena di morte? Jason scoprirà presto che quel caso nasconde molti segreti e che la verità, a volte, è meglio che rimanga sepolta, per sempre…

L'AUTORE:
David Ellis è un avvocato di successo ed è stato protagonista di alcuni celebri processi dal grande impatto mediatico, che gli sono valsi un posto nel Consiglio di Stato dell’Illinois. Ma David Ellis è anche uno scrittore di bestseller molto apprezzato da critica, lettori e colleghi, tanto che James Patterson – l’autore di thriller più venduto al mondo – lo ha voluto al suo fianco per l’ideazione e la scrittura di una nuova serie di romanzi. Vive a Chicago con la moglie e i loro tre figli.


«Un romanzo tagliente e pieno di suspense che parla di morte, di giustizia e di una vendetta venuta dal passato. Eccezionale!»
Scott Turow

«Ma chi è? Il nuovo John Grisham? Proprio così: Ellis scrive bene quanto il suo celebre collega, ma le sue storie sono ancora più coinvolgenti.»
Chicago Tribune

«Questo thriller è una ventata d’aria fresca, merito degli straordinari colpi di scena. È nata una nuova stella.»
San Francisco Chronicle

«La trama ben concepita vi condurrà a un finale imprevedibile. Quello di Ellis è un legal thriller brillante e ingegnoso… Possiamo averne un altro?»
Sunday Telegraph




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...