martedì 19 marzo 2013

Recensione: L'altra metà della mela di Viviana Leo

Buon pomeriggio carissimi lettori. Dopo tanto tempo ritorno a farvi leggere qualche bella recensione. Giusto per farvi conoscere qualche bel libro. 

Il libro di cui vi parlerò oggi è dedicato a tutti i romanticoni, ma anche a chi non rifiuta mai una bella storia d'amore tra ragazzi. Giusto per tornare un po' indietro con la memoria.
L'altra metà della mela è un libro dell'autrice italiana Viviana Leo, edito dalla Butterfly Edizioni.

L'ALTRA META' DELLA MELA

AUTORE: Viviana Leo
EDITORE: Butterfly Edizioni
PAGINE: 102
PREZZO: 8,00

Scuola superiore di Beside City. È il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e per la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi sciocchi e insulti volgari, sarà l'affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sé, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita. Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l'amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.

 
Kathy è una liceale, che ha da poco cambiato città, ed è costretta a cambiare anche scuola. Si ritroverà al liceo di Beside City, che fino all'anno precedente ospitava solo alunni maschi, quest'anno invece iniziano ad esservi iscritte anche delle ragazze, che essendo in minoranza vengono continuamente umiliate e disturbate. Per Kathy sarà davvero un incubo ambientarsi in quella massa di ragazzoni orgogliosi e maschilisti. Per sua fortuna però, il primo giorno di scuola fa subito amicizia con un'altra nuova arrivata Nancy.
Ma i giorni passano e per le due ragazze è sempre peggio, le lezioni sono impossibili da seguire e tutti i maschi sembrano essere sotto il “comando” di David, il solito ragazzo bello e affascinante, figlio di papà. Infatti, David essendo il figlio di colui che finanzia l'istituto, non deve essere punito dai professori, quindi è libero di fare tutto ciò che gli passa nella testa, anche far impazzire le ragazzine. Ma nonostante sembri pericoloso, David nasconde qualcosa dentro, in realtà vuole tenersi dentro i sentimenti e sembrare forte, questa è la sua unica autodifesa.
Kathy riesce ad andare avanti e ad affrontare la prepotenza dei compagni, solo grazie all'aiuto dell'amica Nancy. Però la storia andrà a migliorare, ci saranno molte occasioni per la classe di Kathy, per emergere e addirittura vincere un concorso letterario.
Ma Kathy e David, che tanto si odiano, saranno destinati a incontrarsi continuamente nonostante sembri che i due si odino a morte e chissà se nascerà l'amore...

L'altrà metà della mela è un libro d'amore, non troppo smielato, ma soprattutto non troppo scontato. Penso che come in moltissimi libri già si capisca un po' come vada a finire, ma molti aspetti non me li aspettavo. All'apparenza sembrava un libro uguale a tutti gli altri, invece ho trovato qualche tocco di originalità, che mi ha fatto ricredere. Nonostante sia un libricino di circa 100 pagine la storia mi ha davvero appassionata, sono riuscita a leggere il libro in pochissimo tempo, ma si può leggere tranquillamente in un paio di orette. E' una lettura molto leggera adatta a tutte le età. Viviana scrive molto bene, riesce a incuriosire il lettore, ma soprattutto penso che il libro rispecchi pienamente le paure e gli amori di ogni adolescente.

Anche la copertina contribuisce a rendere il libro ancora più bello, infatti ho trovato l'ho trovata molto originale e soprattutto invitante *_* una bella mela rossa, sembra quasi finta, che divide il bacio di due innamorati. Consiglio questo libro a tutti coloro che sono innamorati e che ricordano ancora il loro primo bacio.

VOTO: 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...