sabato 23 marzo 2013

Voglio leggere #13

Tantissimi sono i libri che vorrei leggere ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza! Se potessi farei scorta di viveri e libri e mi chiuderei in una stanza per leggere di continuo..


Voglio leggere... è molto simile ad una wish list, però i libri di cui vi parlerò li voglio ancora più ardentemente. Spero ogni volta di potermi accontentare. Pubblicherò la rubrica ogni due settimane, e parlerò di uno o più libri che vorrei leggere subito!

Mi riprometto da un sacco di anni di leggere questo classico della letteratura inglese ma ogni volta le priorità cambiano e sono già passati ben due anni dal mio proposito iniziale! Quindi, vorrei leggere.. 

  Conservare bellezza e giovinezza a ogni costo, vivere in un infinito presente anche se il prezzo è un'infinita dannazione: la storia di Dorian Gray è probabilmente una delle più note che la letteratura abbia mai raccontato, e non c'è generazione di lettori che non si sia confrontata con la straordinaria favola per adulti scritta da Oscar Wilde. Una favola che intreccia personaggi, o meglio anime molto diverse tra di loro: da Dorian Gray, il dandy che espia il proprio edonismo con la vecchiaia, a Lord Henry, il cui spirito cinico e decadente richiama quello dello stesso Wilde. Ma proprio l'intrecciarsi di tante anime, insieme alla fortissima tensione narrativa, fa si che l'incanto del Ritratto resti intatto nonostante il passare del tempo.

Avete letto questo romanzo? Che ne pensate?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...