venerdì 1 marzo 2013

Visioni di lettura #7

Cari followers ^^ come ogni due Venerdì aggiorniamo la rubrica Visioni di lettura.


Visioni di lettura è un'idea che nasce dalla fusione di quattro piccole, ma grandi menti, con l'intento di creare una rubrica nuova, fresca e originale. Questa rubrica , a cadenza bi-settimanale, sarà pubblicata ogni venerdì in contemporanea da altri tre blog oltre al mio, con la speranza che possa coinvolgere quanti più lettori in questo gioco fantasioso... ma veniamo al dunque.. 
Cos'è Visioni di lettura??? Come abbiamo detto è una rubrica che coinvolge i seguenti blog Emozioni in bianco e nero Il libro che pulsa  e Books Land  e ovviamente il mio,   dove uniremo una citazione che ci ha particolarmente colpito ad una foto che tale citazione ci ha ispirato. Sarà un modo simpatico e innovativo di stare insieme e scoprire cosa piace e cosa leggono anche altre blogger oltre a me!


La citazione che ho scelto io questa settimana, viene dal libro "Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi.


"Maison de retraite puor ex-artistes". Questo nome gli risultava singolare. Era stato così anche l'altra volta che era capitato davanti a quell'insegna. Era stato tanti anni prima. Quella volta era solo un ragazzino. C'era qualcosa di stonato, che lo infastidiva. Stavolta non ci mise molto a capire cosa. Quelle due letterine moleste: "ex". Già. Si può essere un ex-calciatore, un ex-operaio, un'ex-modella, un ex-parrucchiere, ma mai un ex-artista.

Ecco le altre frasi...

Dal blog Il libro che pulsa Lucrezia ha scelto una citazione tratta da "Il lato positivo" di Matthew Quick.


Fra le mie braccia c'è una donna che mi ha regalato l'Atlante delle nuvole per l'osservazione del cielo, una donna che conosce tutti i miei segreti, una donna che sa quanto è incasinata la mia mente, quante pillole devo prendere , e tuttavia si lascia abbracciare da me, In tutto questo c'è qualcosa di onesto, e non riesco ad immaginarmi nessun'altra donna coricata insieme a me nel bel mezzo di un campo da calcio congelato-in piena tormenta, addirittura- a sperare che accasa l'impossibile: che una nuvola si liberi da un nembostrato.



La frase di Kedi del blog Emozioni in bianco e nero è tratta da "Il dono delle furie" di Elizabeth Miles.


"Proprio quella mattina l'aveva pregata di <<consultarsi con Zach sui regali di Natale>>, fornendole anche una lista di ben cinque alternativa, tra cui il suo ragazzo avrebbe potuto scegliere:
1- una sciarpa azzurra sul sito di Maintenance, il suo negozio preferito di Boston
2- un iPod nano con incisa una dedica
3- i biglietti per il Cirque du Soleil, che sarebbe arrivato a Portland quella primavera
4- un cucciolo
5- una nottata romantica nella villa al mare del patrigno di lui."


Infine Monica, del blog Books Land  ha scelto una frase del libro "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel.


"Ho sempre tentato di agire secondo le regole, in ogni occasione. Ho sposato Rob perchè sono rimasta incinta di sua figlia. Mi sono trasferita a Cape Cod perchè mia madre aveva bisogno di me. Ho assunto la gestione della pasticceria perchè era la nostra ditta di famiglia e non potevo lasciarla morire. Ho rinunciato ai miei sogni di diventare avvocato perchè non collimavano più con quanto ci si aspettava da me. Adesso mi rendo conto che scegliendo sempre la strada sicura, quella che ci aspettava che scegliessi, forse ho rinunciato a più di quanto abbia mai pensato. Mi ero lasciata alle spalle anche la persona che avrei dovuto essere? Avevo perso il mio vero io a furia di fare sempre la cosa giusta? Mi chiedo se ci sia ancora il tempo di capire come stanno davvero le cose e cominciare ad agire secondo le mie regole.
- Forse non è troppo tardi - trovo il coraggio di dire.
Gavin mi guarda - Non è mai troppo tardi - "


Speriamo di avervi fatto trovare qualche libro interessante! Che ne pensate di queste frasi?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...