sabato 16 marzo 2013

Intervista all'autrice di IMPLOSION!

Dopo la recensione del suo romanzo, di cui potete trovare la recensione QUI  ecco l'intervista all'autrice..



M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio.
Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...


Tanti generi, una sola scelta: come mai L'urban Fantasy?
Mi piace il fantasy credibile e in qualche modo “possibile” e credo che l'Urban Fantasy soddisfi a pieno questi requisiti essenziali. Non si è trattato comunque di una scelta studiata, bensì spontanea, così come è stato per me naturale intrecciare elementi Paranormal e Thriller.

Il significato che attribuisci al termine IMPLOSIONE.
In Implosion ho rappresentato due sfaccettature dello stesso termine: il potere che la protagonista, Katherine, scopre di possedere anticipa la vera implosione, quella psicologica, che si scatena nel momento in cui la sua vita e le sue certezze crollano irrimediabilmente.

Implosione o esplosione. Cosa è più temibile?
Se ti trovi all'interno, l'implosione. Non c'è via d'uscita.

"Si scrive per confessare": c'è qualche cenno autobiografico lungo il racconto?
Anche se ho scelto di non costruire un mio alter ego all'interno del romanzo, qualche riferimento involontario si trova comunque. Forse ho lasciato qualcosa di mio in ogni personaggio, dovrete scoprirlo voi. :-)

Per quale personaggio è stato più difficile delinerane i tratti?
Kylaah. È uno dei miei personaggi preferiti, una donna complessa, misteriosa e potente.

Immaginazione allo stato puro o qualche fonte di ispirazione ti aiutato a delineare la storia?
Leggo molti libri e di generi diversi, apprezzo numerose penne e stili ma per Implosion ho sentito di dover raccontare la storia dei personaggi che si sono presentati alla porta della mia mente, senza ricorrere a fonti precise d'ispirazione. Mi sono lasciata guidare lungo tutto il percorso, ho dato ai personaggi piena libertà d'azione.

Ci sarà un seguito: il finale lascia ben sperare..
Anche se in parte il romanzo è auto-conclusivo, ci sarà un seguito al quale sto già lavorando. Seguiremo ancora i protagonisti di Implosion, ma ci saranno anche nuove storie e nuovi personaggi. Per la gioia di lettori e... lettrici. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...