mercoledì 13 marzo 2013

Recensione: Implosion

IMPLOSION

AUTORE: M.J.Heron
EDITORE: DeAgostini
PAGINE: 384
PREZZO: 9,90



Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Le loro vite stanno per cambiare in modo radicale. Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire.Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.
Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?

Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela?
La risposta potrebbe non essere così ovvia.




Cosa è per voi un'implosione?
È proprio questa parola ad essere il tema essenziale dell'intero romanzo da diversi punti di vista: la protagonista sarà soggetta a continue scoperte, rivoluzioni interiori, eventi esterni che contribuiranno a modificare la sua personalità e a scoprire la sua vera natura, nonchè quella delle persone a lei più vicine, viaggiando in una continua corsa contro il tempo dove speranze, dubbi, paura si alterneranno di continuo sino all'ultimo pagina.

Katherine, è questo il nome della protagonista, è una ragazza con un passato difficile, la perdita del fratello Thomas in un incidente nonchè la diagnosi di una malattia che deve essere continuamente sottoposta a farmaci, che si fa strada tra le vie di Firenze cercando di trovare quella tranquillità che ormai a New York, dopo la morte del fratello, non riusciva a trovare; freguenta l'università, ha un'amica che la sostiene e le sta sempre vicina, Elena, una madre premurosa e invidiabile, Grace, e un padre neurochirurgo abbastanza rinomato nell'ambito della medicina che sembra essere il marito e il padre perfetto, Robert. Sembrerebbe la descrizione di un quadro idilliaco di una famiglia che, nonostante diversi problemi, trova ogni giorno la forza per andare avanti e che sembra aver ricostruito un equilibrio, purtroppo facile da distruggere, essendo basato su fondamenta precarie. Tutto procede tranquillamente fin quando giunge la notizia della morte di Sebastian Della Rocca, padre del fidanzato di Katherine, Alessio, che già da tempo voleva lasciare. Nello stesso giorno, al corso di Storia dell'arte, un nuovo assistente, Armand, fa la sua comparsa nelle aule universitarie, non distaccando gli occhi dalla giovane protagonista, completamente attratta da lui e dal suo sguardo misterioso. Coincidenze alquanto interessanti. Sarà proprio questo lutto a segnare l'inizio di una concatenazione ben studiata di eventi, un intreccio ricco di colpi di scena che sapranno destare curiosità e suspence: tremende verità saranno quelle che la giovane protagonista dovrò affrontare, le sue credenze e le sue certezze saranno completamente annientate, si ritroverà naufraga in un oceano di dubbi e speranze non riuscendo più a distinguere i nemici dagli amici, non volendo essere consapevole della verità posta sotto i suoi occhi. Mai si ritroverà sola: Armand sarà sempre accanto a lei, nonostante forse proprio lui potrebbe rappresentare il nemico per eccellenza del padre e della stabilità famigliare. Ma come fare a resistere a un pittore terribilmente attraente, dallo sguardo seducente e dal corpo scolpito?

" Qualche minuto dopo, l'intervento di Armand la colpì inaspettatamente. Quel tipo avrebbe potuto fare l'incantatore di serpenti, bisognava guardarsi da lui. La sua voce profona, roca e sensuale, giovane ma potente, la fece sussultare"

Eppure dietro a codesta sembianza, si nasconderà molto di più di un semplice ragazzo, forse un po' troppo maturo per i "pochi" anni che ha, forse troppo enigmatico e pieno di segreti: apparterrà forse a una razza diversa? Sarà forse il suo destino a renderlo speciale? E che legame ha con Katherine?

"Si concentrò per attirare a sè tutta l'energia che lo circondava, assorbendola dalla terra, dalle onde elettromagnetiche e perfino dal grosso predatore che teneva fermo sotto di lui. Sentiva confluire all'interno del suo corpo un flusso di energia che subito si trasformava in Krotomateria"

Un segreto dietro l'altro verranno svelati, Katherine si troverà in balio del nulla e del buio: seguirà il suo cuore o difenderà la propria famiglia? Quali delle due è la scelta migliore?
L'implosione distruggerà tutto o salverà l'essenziale? E da dove si diparte questa energia?

"Katherine rimase a guardare, sconvolta, mentre la parete del rudere continuava a crollare. I suoi timori erano fondati e ora ne aveva la terribile certezza. Senza più forze, si appoggiò alla cancellata arrugginita. In cerca di sostegno. Avvertì all'improvviso un calore insopportabile e tolse la mano"

Ho letto con molto piacere questo libro che potremmo definire Urban Fantasy e lo consiglio a tutti voi, vi assicuro che i colpi di scena sono veramente tanti sino alla fine del libro e non tutto sarà scontato così come sembra. L'unica cosa che a me è piaciuta un po' di meno, ma sono pur sempre gusti personali, sono state le ripetute scene intime a cui avrai sempre riservato spazio, ma giusto un po' di meno per non interrompere la velocità della narrazione e degli eventi.


VOTO:

                                                  




E voi che ne pensate?


2 commenti:

  1. Ciao ^^ ho un premio per te!
    http://emozioni-ben.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...