lunedì 31 ottobre 2011

Anteprima: La vita perduta di Annie

Esce per la Casini Editore, un nuovo romanzo di Steve Luxenberg, l'uscità è prevista per Novembre 2011 ancora non si sa il giorno.

LA VITA PERDUTA DI ANNIE

AUTORE: Steve Luxenberg
EDITORE: Casini
PREZZO: 16,90
PAGINE: 300
ISBN: 9788879052054


TRAMA:

Beth Luxenberg, figlia di immigrati ucraini sfuggiti all’Olocausto, si è sempre uniformata all’usanza familiare di non parlare mai di cose tristi, tragiche o appartenenti al passato pre-americano. Ormai ottantenne e malata,rompe questo voto confidando a un’assistente sociale di non essere figlia unica come ha sempre affermato.
È così che suo figlio Steve scopre l’esistenza di Annie, una donna misteriosa scomparsa dalla vita e dai racconti di tutta la famiglia. Alla morte di Beth, Steve cerca di ricostruire la propria identità soffiando via gli strati di bugie accumulati sui suoi ricordi come la polvere che ricopre le vecchie fotografie, e si imbatte nella vita perduta di sua zia Annie, una donna fisicamente e mentalmente disabile, allontanata dal nucleo familiare in cui aveva sempre vissuto serenamente per un motivo tragico e misterioso...


Anteprima: Le ragazze mordono il venerdì notte

Il 15 Novembre esce il secondo libro dei Vampiri di Chicago, di Chloe Neill, per la Delos Books arriva in libreria...

LE RAGAZZE MORDONO IL VENERDI' NOTTE

Qualcuno non vuole che umani e vampiri vivano in pace. 


Autore: Chloe Neill
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Prezzo: 15,90
Pagine: 400


TRAMA:
«Vampiri a Chicago!»
Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo uno stato di celebrità, che di solito è riservato alle stelle di Hollywood, e schivando i paparazzi, pericolosi quasi quanto gli sterminatori armati di croci e paletti. Non fraintendetemi. Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello... non ancora, almeno.
Tutto questo però cambierà, non appena verranno a conoscenza dei Raves, le feste di massa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino ad ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan, vuole che tenga fuori dalla portata dei media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza. Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace, qualcuno che nutre antichi risentimenti.



L'AUTRICE:

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d'occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti alla TV. Ha esordito nel 2009 con Alcune ragazze mordono, primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l'editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago, che oggi è arrivata al quarto romanzo.



Ultimo giorno: Giveaway Black Friars!!

Lettori, avete tempo fino a oggi per poter provare a vincere una copia del libro Black Friars - L'ordine della chiave di Virginia de Winter
L'idea del giveaway è del blog Il libro Eterno. 






AFFRETTATEVI!! NON PERDETE QUESTA OCCASIONE!!

http://illibroeterno.blogspot.com/

I rinnegati della foresta dal 27 Ottobre in libreria!

Cari lettori, anche se in ritardo vi posto l'uscita di un nuovo libro per la Fanucci Editore.
Il 27 OTTOBRE è uscito il nuovo romanzo di Robin Hoob, I rinnegati della foresta.

I RINNEGATI DELLA FORESTA

Autore: Robin Hoob
Editore: Fanucci
Prezzo: 25,00
Pagine: 736
ISBN: 978-88-347-1763-9


TRAMA:
La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, da quando è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l’influsso nefasto di un incantesimo lanciato contro di lui dai suoi nemici. Disperato, Nevare fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l’ha colpito, diventa un acerrimo nemico del suo popolo, i Gerniani.
Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza militare per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e amici, e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck.
Destinato a seguire le gloriose orme del padre, Nevare si trova ora al centro di un conflitto etico terrificante, di cui è consapevole e a cui
cercherà di resistere in tutti i modi... ma le prove che lo attendono saranno le più dure che si sia mai trovato ad affrontare. Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria, e ad assumere finalmente il ruolo che il destino gli ha assegnato?
Dopo Lo spirito della foresta e Il mago della foresta, finalmente in Italia l’atteso romanzo che chiude la Trilogia del Figlio soldato.


L'AUTORE:
Robin Hobb (pseudonimo di Margaret Lindholm, nota anche come Megan Lindholm agli appassionati di fantasy) è nata in California nel 1952, ed è autrice di tre popolarissime saghe:The Farseer Trilogy (La Trilogia del Lungavista, pubblicata da Fanucci), The Tawny Man Series e The Liveship Traders (I mercanti di Borgomago, in corso di pubblicazione per Fanucci Editore). Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Nel mondo dei Sei Ducati de L'apprendista assassino, Assassino di corte e Il viaggio dell'assassino non si trovano tanto creature e popoli fantastici, quanto gli echi di un Medioevo concreto e riconoscibile in cui anche i poteri magici affondano le loro radici nella natura e nel folklore. Oltre alle tracce di miti nordici e celtici e del romanzo cavalleresco, vi si ritrovano il tema del romanzo di formazione, nel processo di maturazione di un ragazzo che attraverso le difficoltà prende coscienza di se stesso, e le reminiscenze di epoche storiche in cui il male è rappresentato da invasori venuti dal mare. I suoi re e cortigiani richiamano l'universo drammatico di Shakespeare: la lotta fra il Bene e il Male è intrisa di un'alta moralità, e ciascun personaggio, pur originale e spesso imprevedibile,è segnato fin dal nome da un destino fatidico. I continui sviluppi della trama e le traversie del giovane protagonista sorprenderanno i lettori, coinvolgendoli intimamente nelle affascinanti vicende della Trilogia dei Lungavista. Sempre nei Sei Ducati è ambientata la saga de I mercanti di Borgomago.

domenica 30 ottobre 2011

ILLUSTRATORE: Paolo Barbieri

PAOLO BARBIERI

Paolo Barbieri immagina continuamente creature strane che popolano mondi lontani e misteriosi, in cui i destrieri dei cavalieri medievali sono sostituiti da draghi terribili o mostri millenari.
Visioni della mente che prendono vita attraverso fogli reali e digitali, in cui i colori si mischiano in giochi di luci ed ombre, dando forma a fantasie che diventano copertine di libri scritti da autori Italiani e di tutto il mondo.





Nel 1978 fece la sua comparsa in televisione un cartone animato giapponese, Atlas Ufo Robot (Ufo Robot Grendizer), del maestro Go Nagai.
Iniziai a ritrarre l’eroe spaziale ovunque, e in qualunque modo! Credo proprio che sia iniziato allora il mio amore per il disegno. Un po’ piu’ tardi, ho frequentato scuole che mi hanno permesso di approfondire e migliorare la mia tecnica e la mia sensibilita’ artistica. 
Poi, da autodidatta, ho continuato a creare mondi strani e creature misteriose.
Inizialmente preferivo la fantascienza, con le sue astronavi e i mezzi futuristici. Ma a poco a poco,ho scoperto il mondo fantasy, ed ora sono costantemente immerso in immagini di draghi,mostri, eroi con le spade e reami fatati. Oggi lavoro per molte case editrici italiane ed europee, ed ho illustrato copertine per libri di autori come Michael Crichton, Clive Clusser,Desmond Bagley, Ursula L. Guin, George R. R. Martin, Cornelia Funke, Umberto Eco, Sergej Luk’Janenko, Lian Hearn, Bernard Cornwell, Wilbur Smith, Marion Zimmer Bradley etc...
Un discorso a parte meritano i libri di Licia Troisi, di cui ho realizzato tutte le copertine edite da Mondadori.
Ho lavorato anche nel mondo dell’animazione, partecipando alla realizzazione di Aida degli alberi(2001), per cui sono stato direttore del reparto colori alle scenografie (key-backgrounds).
Ho sempre realizzato illustrazioni con aerografo,colori acrilici o ad olio. Dalla fine del 2005 sono passato al’uso del computer e tuttora dipingo digitalmente con Photoshop e Painter IX.




ECCO ALCUNI DEI SUOI DISEGNI:










POTETE VISITARE IL SUO SITO: QUI 

INTERVISTA A PAOLO BARBIERI: QUI







Nuova pagina: ILLUSTRATORI!

Cari lettori, oggi vorrei aprire una nuova pagina nel blog ideata da  Alla Fine del Sogno.
In questa pagina pubblicherò le biografie, le immagini e tutto ciò che c'è di sapere degli illustratori di molte copertine fantasy.
Pubblicherò la pagina senza impegno, quindi l'aggiornerò solo quando avrò nuovi artisti da mostrarvi. Basterà andare qui: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.com/p/illustratori.html

Anteprima: Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Esce il 2 Novembre, per la Mondadori, il nuovo libro di Sophie Kinsella.

HO IL TUO NUMERO

Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,90
Data uscita: 2 Novembre 2011

TRAMA:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.



L'AUTRICE:

Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato la serie I love shopping , diventata in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, Sai tenere un segreto? (2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008) e La ragazza fantasma(2009). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010) e Vacanze in villa (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli. 

sabato 29 ottobre 2011

Giveaway: Il mummificatore!

Vi propongo un nuovo giveaway, ideato dal blog "Alla fine del sogno", in palio ci sono due copie del libro uscito recentemente Il mummificatore di Nicola Brunialti.


Avete tempo fino al 12 Novembre!!



Afterlife dal 2 Novembre in libreria!!

Finalmente per tutti i fans della storia tra Lucas e Bianca della saga Evernight, il 
2 Novembre    esce il capitolo conclusivo...
Nel penultimo libro eravamo rimasti con la morte di Bianca, i due ragazzi riusciranno a riunirsi?


AFTERLIFE

Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00

TRAMA:
Bianca e Lucas non hanno tregua: lui è ormai un vampiro che lotta contro l'insopprimibile sete di sangue, lei è un'entità incorporea con una flebile speranza di riacquistare un corpo. Alla ricerca di salvezza, sono costretti a tornare nell'esclusivo college dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra le classi e i corridoi di Evernight il pericolo è in agguato.


I 3 LIBRI PRECEDENTI:




L'AUTORE:

Claudia Gray è lo pseudonimo dell¿autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di EvernightStargazer,Hourglass Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

venerdì 28 ottobre 2011

Anteprima: Changeless!

L'8 Novembre uscirà, per la Dalai Editore, il libro che racconta la seconda avventura di Alexia Tarabotti,....

CHANGELESS
di Gail Carriger

Autore: Gail Carriger
Editore: Dalai Editore
Prezzo: 18,60
Pagine: 336
Data uscita: 8 Novembre

TRAMA:
È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della
giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va:
svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? 


L'AUTRICE:


Gail Carriger  ha esordito conSoulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publishers Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato da Changeless e dal terzo capitolo della serie, Blameless, di prossima pubblicazione per Dalai editore.


Folle estate di Giulio Pinto

Oggi vi voglio parlare del nuovo libro di un autore emergente,Giulio Pinto, che gentilmente mi ha chiesto di recensire il suo libro.
Nel frattempo vorrei parlarvi del suo romanzo...

FOLLE ESTATE

Autore: Giulio Pinto
Editore: Albatros
Prezzo: 19,50
ISBN: 978-88-567-4247-3

TRAMA:
La folle estate è quella di Silvia, insegnante in un liceo statale e nella scuola privata di proprietà familiare, e di Samuele, poliziotto a suo modo "integerrimo". I due amanti vivranno avventure fuori del normale, tra corse di cavalli, tesori trafugati, truffe e leopardi "da compagnia". Un romanzo particolare che parla di un mondo "pazzoide" di personaggi curiosi e al di fuori della legalità, di problemi scottanti e ancora attuali come le Brigate Rosse e la banda della "Uno" bianca, il tutto condito dai ragionamenti originali e dotti dell'autore, in una scrittura pantagruelica e mista, di gaddiana memoria.


Giulio Pinto è nato il 18 agosto del 1978 a Roma, dove tuttora risiede. Sta scrivendo le tesi di laurea in Lettere sulla poetessa Alda Merini.













giovedì 27 ottobre 2011

Auschwitz Ero il numero 220543 dal 27 Ottobre in libreria!

Oggi, 27 Ottobre è uscito un nuovo romanzo per la Newton Compton.
Tratto da una storia vera...

AUSCHWITZ
ERO IL NUMERO 220543

di Denis Avey


Autore: Denis Avey con Rob Broomby
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 336
ISBN: 978-88-541-3195-8
Data uscita: 27 Ottobre


Una storia vera

Era il 1944. Sono entrato ad Auschwitz di mia volontà

TRAMA:È possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è costretto ai lavori forzati insieme ai detenuti ebrei. Gli basta poco per capire quale sia l’orrore che attende quegli uomini, consunti e stravolti, quando la sera fanno rientro al loro campo… Quello che intuisce è atroce, ma Denis sente di voler vedere con i propri occhi: in un gesto che pare folle, decide di scambiare la sua divisa da militare con gli stracci a righe di un ebreo di nome Hans, ed entrare nell’inferno di Auschwitz. Da quel momento ha inizio la sua lotta per salvare la propria vita e quella di tanti altri prigionieri ebrei. Una storia scioccante e commovente che, a più di sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Denis Avey ha finalmente trovato la forza di raccontare. Per testimoniare, ancora una volta, l’orrore dell’Olocausto.

Grande successo internazionale
Tradotto in 11 paesi

«Gli sono serviti più di sessant’anni per rompere il silenzio, ma in questo libro l’ultranovantenne Denis Avey racconta come si è introdotto ad Auschwitz per vedere con i suoi occhi gli orrori dell’Olocausto.»
Reuters


«Quand’era un giovane prigioniero di guerra, Avey ha realizzato un’impresa impossibile: entrare di nascosto nel campo di concentramento di Auschwitz, rischiando di farsi ammazzare seduta stante, pur di capire come agivano gli uomini che stavano perpetrando il peggior crimine nella storia.»
The Telegraph


BOOKTRAILER:
 



In my mailbox!!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento con la rubrica In my mailbox, ideata da Kristi del blog The Story Siren...





In questa sezione scriveremo tutti i libri che abbiamo ricevuto in regalo o che abbiamo comprato.
Questa sezione però non verrà aggiornata periodicamente 
ma solo quando avremo libri nuovi da mostrarvi!


Questa settimana mi è arrivato l'ordine fatto su internet...

' Christy ' 

Io ho ordinato 4 libri...


CLEO
di Helen Brown



IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI
di Vanessa Diffenbaugh




IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMON
di Clara Sanchez



LA PRIMA INDAGINE DI THEODORE BOONE
di John Grisham



Ho trovato nel porta lettere...


FOLLE ESTATE 
di Giulio Pinto

Un ringraziamento va all'autore di quest'ultimo libro che mi ha inviato una copia del suo nuovo libro.






mercoledì 26 ottobre 2011

Anteprima: Luce e Tenebra di Ombretta Clapiz

Dal 1° Novembre troverete in commercio, il libro Luce e tenebra di Ombretta Clapiz, autrice esordiente...

LUCE E TENEBRA

Autore: Ombretta Clapiz
Editore: EdiGiò
Genere: Fantasy
ISBN: 978-88-6205-413-3


TRAMA:
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Kris ha due sorprese inaspettate: la sua prima macchina, e una rivelazione. Le due persone che l’han-no cresciuta non sono i suoi genitori naturali, ma l’hanno adottata dopo la morte del figlio. La notizia è sconvolgente, sembra che la sua vita sia andata in frantumi, quando riceve un pacchetto regalo contenente una chiave e un indirizzo. Ed è qui che ha inizio l’avventura! Kris e l’inseparabile amica del cuore Clarissa si ritrovano nel regno di Sharidard. Il re, l’ha mandata a chiamare perché sventi con la forza del suo amore la minaccia del sovrano delle Terre Oscure, il cui regno è immerso nelle tenebre a causa di un sortilegio.

acquistabile online sul sito www.edigio.it e dal 1/11/11 sui maggiori siti di acquisto libri online

L'ultima volta che ho visto Parigi da domani in libreria!!

Domani, 27 Ottobre arriverà in libreria un nuovo romanzo per la Leggere Editore di Lynn Sheene...

L'ULTIMA VOLTA CHE HO VISTO PARIGI

Autore: Lynn Sheene
Editore: Leggereditore
Prezzo: 14,00
Pagine: 368
ISBN: 978-88-6508-079-5



TRAMA:
Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade.Un negozio di fiori sugli Champs Élysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.


“Uno splendido ritratto della Parigi occupata, commovente come pochi.” 
Publishers Weekly
“Lo stile eccellente dell’autrice e la trama memorabile fanno di questo romanzo una vera perla.” 
Kirkus Reviews


AUTORE:

Lynn Sheene, da sempre vicina alla cultura francese, si è interessata al dramma della Parigi occupata grazie al ritrovamento fortuito di una spilla. E' così¬ che ha iniziato a studiare quell' epoca così¬ piena di fascino, lasciandosi trasportare da una storia suggestiva e fitta di intrighi. L'ultima volta che ho visto Parigi, èil suo romanzo d' esordio, ed è in corso di traduzione in diversi Paesi.

Il mummificatore dal 27 Ottobre in libreria!!

Il 27 Ottobre, uscirà per la Newton Compton, un nuovo thriller di Nicola Brunialti...

Entrate nel mondo dei fantasmi! L’unico rischio è non uscirne vivi.

IL MUMMIFICATORE


Autore: Nicola Brunialti
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 192
ISBN: 978-88-541-3196-5


TRAMA:
Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina “strana”. Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco. L’unico con cui si confida è nonno Thomas, che l’ha sempre accettata e amata così com’è. Ma il nonno è morto, da tre anni... Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va a trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconta segreti e paure. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia. La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto… Che l’introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora? Nessuno può immaginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo… Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un’avventura più grande di lei. Riuscirà mai a tornare a casa?

«Un mix felice di generi, la favola soprannaturale, la love story, l’investigazione e un tocco sinistro e horror.» 
Ranieri Polese, Sette del Corriere

«Gli ingredienti per il successo editoriale ci sono tutti: una favola horror che ha il ritmo di scrittura di una marionetta assassina e una trama che ci porta ai confini della realtà. Suggestioni che si spostano continuamente tra Tim Burton e Landsale formato famiglia. Brunialti sembra quasi inventare un nuovo genere di narrativa: il surrealismo magico.»
Gian Paolo Serino


IL BOOKTRAILER:



domenica 23 ottobre 2011

Anteprima: Princess di Lauren Kate!!

Ritorna la scrittrice che ha conquistato i lettori di tutto il mondo con la saga Fallen... Lauren Kate!!
Il 26 Ottobre esce per la Rizzoli, il suo nuovo libro....

PRINCESS

Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,50
Pagine: 236
Data uscita: 26 Ottobre

<<Niente può farti più male di ciò che desideri con tutta te stessa>>


TRAMA:
Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. 



AUTORE:

Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.

sabato 22 ottobre 2011

Storie da leggere con la luce accesa dal 20 Ottobre in libreria!

Dall’autore dei bestseller Le terrificanti storie di zio Montague e Le terrificanti storie del Vascello Nero....
Il 20 Ottobre è uscito il nuovo romanzo di Chris Priestley...

STORIE DA LEGGERE CON LA LUCE ACCESA
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90
Pagine: 224
ISBN: 978-88-541-3317-4


TRAMA:
È la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l’inizio del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad avere davvero paura…


«Storie terrificanti e magistralmente ambientate... In stile Allan Poe.»
Il Venerdì di Repubblica

«Macabro, originale, appassionante.»
Independent

«Chris Priestley è già un classico.»
Independent on Sunday

BOOK TRAILER:



 
 
 

Il diario del vampiro - Mezzanotte dal 20 Ottobre in libreria

L’amore può davvero sconfiggere il male?
Il nuovo attesissimo episodio del Diario del vampiro.


Il 20 Ottobre è uscito per la Newton Compton Editore, il nuovo libro di Lisa Jane Smith...

IL DIARIO DEL VAMPIRO -
MEZZANOTTE

Una saga da oltre 1.100.000 copie in Italia
Prezzo: 12,90
           9,68
Pagine: 208
ISBN: 978-88-541-3201-6


TRAMA:
Con l’aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall’inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, a causa di un potente incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo…

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

ANTEPRIMA: http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/diariodelvampiromezzanotteestratto.pdf

Anteprima: Il richiamo dell'oscurità

Ancora un'anteprima per il 27 Ottobre, per la Leggere Editore, esce il nuovo libro di Emma Holly...

IL RICHIAMO DELL'OSCURITA'
"Deliziosamente passionale, sfacciatamente intrigante... Emma Holly è un concentrato di sensualità e fantasia che non smette di conquistare nuove lettrici."
 Isn't It Romantic?
Collana: Narrativa
Prezzo: 10,00
Pagine: 352
ISBN: 978-88-6508-095-5


TRAMA:
M entre le ombre del secondo conflitto mondiale dilagano, il clan dei fitz clare dovrà riuscire a contrastare le forze oscure che minacciano il destino dell'umanità. Londra 1933. Reso vulnerabile dal suo amore per una donna umana, Edmund Fitz Clare è stato rapito da un clan rivale di vampiri mutaforma. Sono settimane che si trova lontano dalla sua famiglia, rinchiuso in una cella, e dilaniato dall’impotenza che gli impedisce di lottare contro le forze oscure che minacciano di soggiogare il mondo. Da quando Edmund è scomparso, Estelle l’ha incontrato solo nei suoi sogni, grazie a un legame psichico che li unisce ogni istante di più. Questo nuovo potere, però, svela i suoi pensieri non solo a lui, ma anche ai vampiri che lo tengono prigioniero. Un’arma a doppio taglio che dovrà imparare a usare nel suo viaggio alla ricerca di Edmund, perché il pericolo getta un’ombra minacciosa sulla sua famiglia e sull’intera umanità.Una storia d’amore, di passione e di coraggio, che incanterà gli amanti del genere paranormal e tutti coloro che ancora credono nella forza dell’amore autentico.



AUTORE:

Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award. Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo