sabato 25 giugno 2016

Il mio tipo ideale di... libreria!

Buon pomeriggio carissimi lettori ^^ Oggi abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio alle librerie, la casa dei nostri personaggi, il forziere dei nostri tesori ** Esistono tante varie tipologie di librerie, differenti per materiali e organizzazione.. insomma ce ne sono per tutti i gusti!
A quale tipo corrisponde la vostra? Quale vorreste? Fateci sapere le vostre idee ^^



Libreria classica in legno
Economica, spaziosa, semplice e elegante. Facile da montare (o quasi) e pronta ad accogliere tutti i volumi che avete a disposizione. La maggior parte di noi ha sicuramente questa tipologia di libreria. Secondo voi per quale motivo?








Libreria a blocchi
Hai a disposizione un'intera parete e vuoi adornarla nel miglior modo possibile? Bene, ecco questa libreria spezzettata in più blocchetti. Devo dire che queste hanno un certo fascino secondo me! E si prestano a una maggiore libertà di sistemazione, potendole montare dappertutto!



Libreria di metallo
Meno elegante (in realtà oramai i designer sanno il fatto proprio) ma funzionale comunque, rimane uno dei grandi classici più comprati. Nonostante questo, al sottoscritto non piace particolarmente, la vedo più adatta a un ufficio dove posare scartoffie e niente di importante... o almeno non quanto i nostri libri!






Libreria in cartongesso
Con un po' di volontà e fai da te, chi non si costruirebbe una libreria così? Ho visto che su internet girano un paio di istruzioni su come fare... quasi quasi :P








Libreria improvvisata
Quando i libri sono troppi, o non c'è tempo di sistemare i nuovi acquisti, è bello vedere in giro tanti libri (il luogo più quotato è il comodino!) Quali sono invece i vostri luoghi in cui sistemate temporaneamente i libri?







Librerie fuori dal comune
E poi c'è chi ha delle librerie davvero originali e a cui non avreste mai pensato. Quale vorreste avere? Ve ne propongo qualcuna:

  


Che tipo è la vostra libreria?
Quale vorreste avere invece?

4 commenti:

  1. Libreria a piena parete! E... ovunque! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che quello sia il desiderio di ogni lettore *-* libri ovunque!

      Elimina
  2. Libreria improvvisata...ahhh...sembra il mio comodino!!
    Ma la libreria a forma di pianoforte...che idea originalissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...