lunedì 20 giugno 2016

Spalle al muro, il nuovo libro di Alan Brenham

Oggi volevo presentarvi Spalle al muro, il nuovo lavoro di Alan Brenham, portato in Italia grazie alla traduttrice Monica R. Pelà, che ancora una volta mi ha permesso di leggerlo e di scoprire questa nuova storia.
In realtà ho già finito di leggerlo, ma aspettando la recensione, ne approfitto per presentarvelo per bene, visto che ultimamente vi ho solo accennato il titolo in alcune rubriche.
Io avevo già letto il primo libro dell'autore Il prezzo della giustizia (qui la mia recensione), e l'avevo selezionata come una delle cinque letture migliori del 2015.

SPALLE AL MURO
397 pp. | €4,66 (eBook)
Dopo il successo de Il prezzo della giustizia, Alan Brenham torna con Spalle al muro, un thriller solido con numerose scene ad alta tensione. Un eccellente romanzo criminale. 
Brady è perseguitato dal ricordo di un caso di rapimento finito in modo tragico…Per evitare che la storia si ripeta, il detective Matt Brady cerca in tutti i modi di risolvere il caso della sparizione di sette giovani donne, ma ben presto dovrà scontrarsi con un’organizzazione criminale che conosce alla perfezione le procedure di polizia, tanto quanto Brady stesso. Un’organizzazione pronta a fare qualunque cosa per essere sempre un passo avanti a lui.
Gli eventi precipitano nel momento in cui una giovane veterinaria, di cui Brady è innamorato, si intromette nelle indagini e rischia di diventare l’ottava vittima. Quando il detective cercherà di proteggerla, si ritroverà nel mirino di uno spietato killer professionista. Riuscirà Brady a risolvere il caso in tempo per salvare il suo nuovo amore, oppure questa indagine segnerà la fine per entrambi?

“Un thriller solido con numerose scene ad alta tensione. Un eccellente
romanzo criminale.” (Kirkus Reviews)

“Un dramma criminale realistico e affascinante. Un thriller imperdibile per gli
appassionati del genere.” (IP Book Reviews)


Alan Behr ha lavorato per 35 anni come detective, procuratore e avvocato penalista poi, con lo pseudonimo di Alan Brenham, ha intrapreso la sua nuova carriera di scrittore.
Il suo romanzo di esordio, Il prezzo della giustizia, è un bestseller negli Stati Uniti e ha ottenuto importanti risultati anche in Europa, soprattutto in Francia, Germania e Italia.

Ora Brenham ritorna con un thriller in cui, grazie alla sua precedente esperienza lavorativa, è in grado di condurre il lettore con maestria e notevole realismo nel labirinto della mentalità criminale e nella complessità dei meccanismi di indagine. Spalle al muro, questo è il titolo del suo nuovo thriller, vede protagonista Matt Brady, un giovane e brillante detective di polizia la cui carriera è già stata segnata da un episodio tragico di cui si sente responsabile. Ora gli è stato affidato un caso che riguarda la sparizione di sette donne e un omicidio. Indagare e risolvere il caso, per lui non è solo una questione lavorativa ma, soprattutto, un modo per riscattarsi e sconfiggere per sempre i demoni del passato.



Link per l'acquisto:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...