giovedì 30 giugno 2016

Nuove uscite Giunti: Oblivion II e Il metodo della fenice

Buongiorno carissimi lettori ^^ questo post dovevo scriverlo qualche giorno fa, ma solo ora trovo il tempo per farlo, quindi pazienza, spero apprezziate ugualmente.
Volevo segnalarvi le due nuove uscite per Giunti editore, due titoli che si sono aggiunti in anteprima nella mia libreria. Precisamente ho già letto Oblivion II, il continuo del libro scritto dal punto di vista di Daemon da Jennifer L. Armentrout, invece ho in lettura proprio in questi giorni Il metodo della fenice, un nuovo libro di Antonio Fusco.


Il primo libro di cui volevo parlarvi è proprio Oblivion II, come ho già scritto si tratta della seconda parte del libro scritto dalla Armentrout per raccontare la serie Lux dal punto di vista di Daemon. Uscirà il 6 Luglio, ma io l'ho già divorato, non potevo più aspettare *-* è stato FANTASTICO! Ma potrete leggere presto la mia recensione. 

OBLIVION II
Giunti | 336 pp. | €12,00
Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

------------------------------------

Il metodo della fenice invece è il nuovo libro di Antonio Fusco, che ha già scritto due libri precedenti raccontando le indagini del commissario Casabona. Io non ho letto i libri precedenti, ma questo non sta influenzando assolutamente la mia lettura di questo terzo libro. Il metodo della fenice è uscito ieri, 29 Giugno. 

IL METODO DELLA FENICE
Giunti | 240 pp. | €12,90
Dopo "Ogni giorno ha il suo male" e "La pietà dell'acqua", un nuovo caso attende il commissario Casabona. "Il metodo della fenice" di Antonio Fusco, terzo imperdibile capitolo della fortunata serie.Novembre, il mese dei morti e della pioggia. Una telefonata anonima sveglia la centrale di Valdenza alle prime luci dell’alba. Il commissario Casabona, che per via di uno scontro con sua moglie da un paio di giorni dorme in questura, è il primo a precipitarsi sul posto: sotto il vecchio ponte di Campanelle, ai confini del bosco dove vive appartata la misteriosa comunità degli Elfi, viene rinvenuto il corpo di una giovane donna, nudo e parzialmente carbonizzato.
Un compito facile per la Scientifica, perché nelle vicinanze emergono subito indizi utili all’indagine. Troppi e troppo in fretta, pensa Casabona. Tanto più che il presunto colpevole viene trovato di lì a poco: in fondo al lago, al volante della sua auto; annegato in seguito a quello che risulta un banale incidente. Ma Casabona non ci sta: il suo istinto gli dice che dietro la storia delle due vittime – lei entraîneuse in un night club, lui pornoattore di fama locale – si nasconde qualcosa di molto più torbido. Qualcuno sta cercando di insabbiare verità scomode che premono per venire alla luce. E qualcuno vuole vedere il fuoco della vendetta ardere sino in fondo, perché è solo dalle ceneri che si rinasce a nuova vita. Per sciogliere il mistero, Casabona dovrà affondare le mani nel ventre molle della provincia italiana, dove l’unica cosa che conta è l’apparenza, eppure niente è come appare. Un’esperienza così sconvolgente e accecante da indurlo a dubitare persino dei suoi affetti più cari.


Che ne pensate di questi due titoli? 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...