sabato 4 giugno 2016

Novità in librerie e Prossime uscite - Giugno 2016

Buongiorno carissimi lettori, oggi qui piove e questo tempo mi trasmette tristezza. Quando arriva definitivamente il sole? Non ne posso più di questo tempo instabile >_<

Comunque oggi non sapevo cosa scrivere, così ho deciso di parlarvi in un post solo di un paio di titoli che ho adocchiato in questi giorni e che mi interessano particolarmente. Alcuni sono usciti in questi giorni, altri invece usciranno a breve. Andiamoli a vedere insieme!

-----------------------------------

Parto da Shatter Me, il famoso libro di Tahereh Mafi, che fu pubblicato tempo fa dalla Rizzoli con il titolo Schegge di me, per poi interrompere la serie. Bene, sembra che invece la CE abbia deciso finalmente di riprenderla *-* così il 9 Giugno sarà pubblicato nuovamente il primo libro con titolo e cover originale *____*
Io non ho resistito e approfittando di uno sconto (26% avranno fatto un errore?) su Amazon l'ho già ordinato, non vedo l'ora che sia disponibile e mi arrivi *___*

SHATTER ME
Rizzoli | 378 pp. | €16,00
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

-----------------------------------

Un altro libro che vi presento oggi è La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey, che sarà pubblicato per Mondadori il 21 Giugno! Il libro si presenta molto bene, con una cover a mio parere molto carina e delicata. 

LA RAGAZZA DI MEZZANOTTE
Mondadori | 372 pp. | €17,00
Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa.
Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York.
Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.
Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin.
E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto.
Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

-----------------------------------

Terzo libro che vi mostro è Il mio lieto fine sei tu, secondo libro della serie di Elisa Gioia, iniziata con So che ci sei (qui la mia recensione). Il primo libro mi era piaciuto molto, quindi non vedo l'ora che venga pubblicato anche questo *-* amo anche la cover, che mantiene lo stile della prima. 
Anche questo libro uscirà il 21 Giugno.

IL MIO LIETO FINE SEI TU
Piemme | 320 pp. | €17,50
Gioia, brillante copywriter ventiseienne, ha chiuso con l'amore, Non avrebbe mai pensato che nella sua vita sarebbe entrato Christian Kelly, un ragazzo che sembra uscito direttamente da una copertina di Vogue, con un sorriso talmente illegale da poter conquistare ogni donna, e che invece aveva scelto lei, Con lui si era lasciata andare, aveva deciso di rischiare e aveva perso, un'altra volta. Perché qualche giorno dopo essere partito per lavoro, Christian le aveva scritto un'email per mettere fine alla loro storia. Ora, nonostante siano passati otto mesi, Gioia non ha fatto molti passi avanti. Quando viene spedita a New York dall'agenzia pubblicitaria per cui lavora, la situazione sembra precipitare. Perché il cliente per cui deve lavorare non è altro che la casa discografica di "Sorriso Illegale" che, come riportano tutte le riviste di gossip, sta per sposarsi. Come se non bastasse è San Valentino e la città è vestita per gli innamorati. Forse, però, cupido ha in serbo per lei una sorpresa ...


-----------------------------------

Il libro di cui vi parlo oggi invece esce proprio oggi *-* si tratta della nuova opera di Anita Book, una bookblogger e scrittrice italiana. Il destino degli angeli è edito da Golem edizioni

IL DESTINO DEGLI ANGELI
Golem edizioni | 153 pp. | €2,99
Selina, figlia primogenita del sovrano di Trefeld, è un angelo ribelle cacciata dal suo regno con l'accusa di alto tradimento. Un errore per il quale ha dovuto perdere tutto ciò che amava, persino le sue ali. Costretta a vivere sulla Terra come esiliata, ora combatte al fianco di un manipolo di angeli caduti per proteggere i mortali dagli Incubi, una razza di demoni oscuri votati alle tenebre. Tuttavia, qualcosa di più sinistro sta per abbattersi sulla sua esistenza. Una faida vecchia come il tempo sta per riaprirsi e le sorti di Trefeld sembrano destinate a crollare sotto le minacce di un potente nemico: Ares, angelo padrone di un reame infernale, legato a Selina più di quanto lei possa immaginare. Allertata dell'imminente battaglia, dovrà difendere la sua stessa vita e rivendicare il suo sangue per ricongiungersi finalmente ai suoi natali e ripristinare l'ordine naturale delle cose. Ma non sarà sola. Qualcuno è sulle sue tracce. Dustin, un misterioso umano nel cui cuore si cela una sconcertante verità. E proprio quando la speranza sembrerà perduta, una nuova pedina entrerà in gioco pronta a dare scacco matto.

-----------------------------------

Infine l'ultimo libro che voglio presentarvi è Rogue, secondo libro della serie Talon di Julie Kagawa, in uscita per Harper Collins il 9 Giugno. Mi piacerebbe iniziare questa serie, anche se ho letto qualche parere negativo. 

ROGUE
HarperCollins | €16,00
Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore,  e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?
 

Che ne pensate di questi libri?


12 commenti:

  1. Sulla serie della Kagawa la penso esattamente come te! Forse aspetterò l'uscita dell'ultimo volume (è una trilogia, giusto?).. De La ragazza di mezzanotte vorrei aspettare qualche recensione, sembra caruccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì che io sappia è una trilogia, magari aspetterò anche io, così almeno sono sicura di poterla finire xD "La ragazza di mezzanotte" mi piace molto invece! :D

      Elimina
  2. che bello Shatter Me nella cover originale!!! ODDIO! *___* spero che questa volta la portino a termine visto che merita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto su qualche blogger che già il secondo libro è in programma, non so bene però quando uscirà. Speriamo bene *-*

      Elimina
  3. il mio portafoglio già piange ahahah
    SHATTER ME lo voglio assolutamente leggere e anche ROGUE visto che Talon mi era piaciuto molto..
    aiuto voglio ore extra per leggere tutto quello che devo (ciaociao esami) hahaha
    aspetto le tue recensioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah il mio portafoglio non credo possa accontentare tutti i miei desideri xD comunque anche io sono in periodo esami e quindi vado un po' a rilento :\

      Elimina
  4. La ragazza della mezzanotte lo aspetto da tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto qualche giorno fa e me ne sono innamorata xD spero non mi deluda!

      Elimina
  5. Anche io volevo prendere SHATTER ME... però ho dato la precedenza ad altro visto che ho le "vecchia" versione! Però questa cover è pazzesca... Ufff!
    Il mio lieto fine sei tu... non vedo l'ora di leggerlo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti era piaciuto Shatter me? Comunque questa cover è insuperabile, secondo me *-*

      Elimina
  6. La nuova versione di Shatter me la prenderò se e quando usciranno i seguiti, per adesso mi tengo quella vecchia :) mi terrò invece lontana da Rogue, visto che Talon lo avevo trovato proprio meh! xD come sempre leggerò il nuovo lavoro di Anita, un po' perché mi piace il suo stile (e se si parla di angeli non resisto) e un po' perché la protagonista è una mia omonima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che Talon non ti era piaciuto e infatti mi riferivo anche alla tua recensione xD
      Io sto prendendo Shatter Me perché non l'ho mai letto e ho voluto approfittare dello sconto *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...